Conosci i segni zodiacali più conservatori? Eccoli!

La specie umana è indiscutibilmente legata a ciò che già conosce, ossia tutti i fattori che compongono una cultura ed in generale definisce ciò che siamo, mentre l’adattabilità a nuovi contesti e fattori anche sconosciuti e “strani” comporta solitamente una forma di “sforzo” più o meno importante, in modo significativo quando le novità sono pronte a mettere in discussione ciò che già siamo. I conservatori, ossia coloro che tendenzialmente propendono per la difesa e l’approfondimento di ciò che già conosce, respingendo in varie metodologie cambiamenti e novità, concetto che si estende anche ai segni zodiacali, ecco quali sono i più conservatori.

Conosci i segni zodiacali più conservatori? Eccoli!

Gemelli

Si considera di mentalità aperta ma allo stesso tempo è spaventato dalle novità, anche quelle che sembrano interessanti. Gemelli è troppo incostante e dominato dall’umore di turno per essere realmente considerato un “non conservatore”. Per una questione di propensione caratteriale quindi si può definire  Gemelli come un “tradizionalista” per convenienza, anche se sarebbe un po’ ingiusto banalizzare il suo modus operandi con questa semplice parola.

Leone

Leone è un segno che non ama qualsiasi cosa che possa mettere in discussione la propria normalità, principalmente perchè è molto affezionato a cosa conosce ed apprezza. Impiega molto tempo perchè fa continuamente resistenze, quando si tratta di apprendere e magari “sostituire” ciò che già conosce con qualcosa che non conosce, anche se questo non è parte di una scelta sempre e comunque. Anche se è ben intenzionato, deve sforzarsi molto ad apprendere concetti nuovi.

Cancro

Odia il termine conservatore, ed in alcuni ambiti “osa” però i cambiamenti sono solitamente molto limitati e soprattutto inerenti a contesti specifici. Ha molti capisaldi che non prevedono cambiamenti ripetuti e troppo “importanti”, come evidenzia il segno stesso a più riprese. E quando è “costretto” mettersi in discussione solitamente diventa nervoso.

segni coerenti conservatori pacati segni zodiacali schematici elastici zodiacali tradiscono precipitosi