Molti non sono a conoscenza del fatto che quando Toro e Ariete diventano amici, la loro è un’unione naturale e fondata sulla lealtà, rappresentata maggiormente dal Toro, e dall’ambizione, rappresentata in particolar modo dall’Ariete. Questa relazione rappresenta un perfetto equilibrio. Questo perché l’Ariete vuole buttarsi a capofitto nell’amicizia, il Toro al contrario, tende ad essere molto più cauto. Pensate che una connessione del genere può essere una vera e propria grande esperienza istruttiva per entrambi i Segni.
Leggi anche:
Infatti, entrambi i segni si aiutano a vicenda, il Toro può aiutare L’ariete a tenere le redini in un qualunque dei suoi colpi di testa, e, L’Ariete invece può aiutare il Toro ad essere un po’ più spontaneo e avventuroso. Inoltre, il segno del Toro è per antonomasia di carattere paziente e gentile, e indovinate un po’, uno dei segni più attratti da quest’aspetto caratterizzato dall’approccio che il Toro ha con la vita e proprio l’ariete soprattutto per il fatto che potrebbe essere la sua roccia, stabile e leale. Dall’Ariete, il Toro potrebbe guadagnare un po’ di spontaneità ed rischiare di raggiungere il vero successo.
Il Toro è più riservato e semplice, mentre l’Ariete è impulsivo e deciso. Proprio per questo motivo si dice che questi segni sono tra loro complementari, per essere precisi, entrambi potrebbero imparare dall’altro più di quanto riuscirebbero a fare in tutto il resto della vita. Dovete sapere che a volte l’Ariete può spingere il Toro anche a prendere delle decisioni piuttosto affrettate, ma nonostante ciò il Toro, riesce a portarlo alla solita calma, convincendolo ad andare un po’ più lentamente. L’Ariete apporta una notevole esaltazione all’interno della coppia, mentre il Toro apporta sicurezza. L’Ariete al contrario vorrebbe delle gratificazioni istantanee, ma il Toro riesce a mostrargli l’importanza delle cose soltanto dopo tempo.
Per quanto riguarda la dominazione dei pianeti, l’Ariete è dominato dal pianeta Marte, e il Toro da Venere. Non per caso Venere e Marte vanno bene insieme. Possiamo dire con tranquillità, che per molti astronomi, rappresentano i simboli universalmente conosciuti di femminino e mascolino, così che la loro amicizia forma un ottimo equilibrio tra energia maschile e femminile. L’Ariete è un segno di fuoco ed il Toro è un segno di terra. I segni di fuoco sono segni di impeto, di forza, quindi l’ariete vuole prendersi le conseguenze del proprio destino, il Toro invece ha bisogno delle cosiddette garanzie di stabilità, per capirci meglio non vive di istinto come l’ariete ma è più propenso ad affidarsi a cose sicure.