La vita, indpendentemente dal contesto e dalle nostre scelte, è inevitabilmente un continuo saliscendi in fatto di successi e sconfitte, ed anche il concetto stesso di “sconfitta” e di “saper perdere” fa parte del “gioco”, sul lavoro, come anche nella vita di tutti i giorni. Se ha un fondo di verità il ragionamento che porta a sostenere un aspetto “didattico” a fronte delle sconfitte e degli insuccessi, esistono persone che semplicemente non riescono a prenderla mai con filosofia quando non ottengono risultati. Anche i segni zodiacali nella maggior parte dei casi evidenziano proprio alcuni profili che semplicemente non sanno perdere.
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali che non sanno perdere? Attenzione a loro!
Gemelli
Gemelli non è un “rancoroso” quando si tratta di alzare “bandiera bianca” ma allo stesso tempo non conosce esattamente ed in modo coerente il concetto di sconfitta. Questo perchè è formalmente sempre orientato ad immaginare la miglior situazione possibile anche se non ha un’adeguata preparazione alle spalle. Gemelli quindi finisce per deludere se stesso in primis, ecco perchè non è un buon perdente.
Leone
Di simile avviso il Leone che però tende a scaricare ancora di più le responsabilità dalla propria figura. Il segno del Leone infatti vive l’insuccesso quasi alla stregua di un umiliazione vera e propria ed anche se prima o poi “ne esce”, Leone non impara mai realmente qualcosa di costruttivo da un insuccesso, se non l’eventualità da non ripetere in qualsiasi modo.
Vergine
Per Vergine invece la sconfitta fa maggiormente “parte del gioco” ma viene comunque considerata qualcosa di non istruttivo, anzi un vero segno di inadeguatezza anche quando in realtà non è colpa sua direttamente. Vergine è un profilo che resta perfezionista per tutta la vita, quindi è sempre pronto ad aspettarsi il meglio possibile. Paradossalmente è il primo ad essere deluso di se stesso.