Vuoi il tuo WC fresco e profumato? Ecco un modo sorprendente

Avere la casa sempre in ordine, pulita e profumata è l’obbiettivo principale di chi si occupa delle pulizie quotidiane. Al contrario di come può sembrare, in casa c’è sempre molto lavoro da svolgere ogni giorno e, nella maggior parte dei casi, non è molto semplice. Secondo quanto emerge da un’indagine effettuata nelle ultime settimane, la parte della casa che richiede un maggiore impegno e di conseguenza più fatica è il bagno. Subito dopo la cucina, il bagno è la parte della casa che più utilizziamo e dove si nascondono tantissimi batteri.

Secondo i nostri esperti, basterebbe tirare lo sciacquone con la tavoletta alzata per sprigionare nell’intero ambiente una quantità enorme di batteri che si vanno a posizionare sulle superfici che, apparentemente, ci appariranno pulite. Proprio per evitare fenomeni come questo appena citato, basta mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti che ci aiuteranno a migliorare significativamente l’igiene del nostro bagno, ma soprattutto ad evitare i tanto temuti cattivi odori. Vediamo insieme come fare.

Certamente, alla base di un luogo libero dai batteri vi è una quotidiana pulizia. Infatti, i nostri esperti consigliano di pulire il bagno almeno quattro volte settimana, meglio se a giorni alterni. Utilizzando quotidianamente un buon igienizzante abbasseremo significativamente la presenza di batteri che comportano l’insorgenza di malattie più o meno pericolose e dei cattivi odori. I cattivi odori non sono per niente un buon biglietto da visita e nella maggior parte dei casi questi derivano dal wc stesso. Le cause possono essere molteplici, ma tutte facilmente risolvibili.

Uno tra i metodi più utilizzati per eliminare del tutto i cattivi odori provenienti dal WC è quello di versare un miscuglio formato da aceto e bicarbonato. Secondo l’opinione dei nostri esperti, basterà fare agire questo miscuglio per qualche ora all’interno del nostro WC e successivamente versare al suo interno abbondante acqua bollente. Seguendo alla lettera queste preziose indicazioni avremo in poche ore un WC bianco splendente, pulito, igienizzato e soprattutto completamente privo di quei brutti cattivi odori che tanto odiamo.

Se i cattivi odori dovessero persistere probabilmente il problema sarà più grave di quello che pensiamo e potrebbe servirci l’aiuto di un idraulico competente. Nella maggior parte dei casi il cattivo odore potrebbe dipendere dalle tubature sporche. Risolvere il problema è molto semplice, basterà sciogliere il contenuto di alcune specifiche bustine direttamente dentro il WC e lasciare che questo sciolga tutto lo sporco accumulato eliminando, di conseguenza, tutti i cattivi odori che tanto attanagliano le nostre case.