Essere considerato “ingenuo” se non addirittura “credulone” viene percepita come una forma di mancanza, un difetto vero e proprio che certifica l’importante competitività in un contesto così difficile e pronto a “gabbare” alla prima occasione come il nostro. Indiscutibilmente la capacità di apparire svegli invece che ingenui ha un enorme impatto sulle persone che ci circondano ma sia tra gli uomini che tra le donne esistono persone che a causa di motivazioni differenti, sono mediamente considerabili ingenui, come evidenziato dai segni zodiacali.
Leggi anche:
Gli uomini più ingenui tra i segni zodiacali sono questi: c’è anche il tuo?
Leone
Leone è un segno indiscutibilmente arguto ma è anche un “Pigro” quando si tratta di apprendere nuove nozioni e conoscenze. I nati sotto questo profilo infatti hanno una visione eccessivamente fiduciosa e semplice di ogni contesto e tendono a banalizzare il tutto un po’ troppo facilmente. Per questo motivo è abbstanza facile “fregare” un Leone, basta capire il proprio modus operandi e conquistare la sua fiducia.
Pesci
Pesci sono consapevoli che il mondo spesso procede a velocità eccessivamente troppo importanti rispetto a quanto sono soliti “viaggiare” loro. In linea di massima si tratta di una personalità “pura” e sensibile ma anche uomini in grado di evidenziare un grande carattere e forza di volontà. Però non sono assolutmente cinici e “svegli”, per quanto questa parola può farli apparire come “stupidi”. Così non è, si tratta di una differente concezione comportamentale che però fa risultare i Pesci un po’ estraniati dal contesto comune.
Sagittario
E’ un sognatore puro, per nulla un approfittatore o un veniale, comprende sempre molto bene dove bisogna migliorare e come farlo, in modo graduale. E’ considerabile ingenuo perchè si fida molto, troppo facilmente del prossimo e questo pur non essendo un difetto, non lo mette sufficientemente in guardia da chi è sostanzialmente pronto a gabbarlo.