Il concetto di romanticisimo deriva dalla narrazione letteraria che ha iniziato a “propendere” sotto questo punto di vista diversi secoli addietro, e mette in primo piano l’amore sentimentale ed il sentimento puro sopra quello fisico, concetto che ancora oggi, seppur in contesti molto “pratici” viene percepito come l’ingrediente principale per le relazioni. Essere romantici sembra essere l’obiettivo per (quasi) tutti ma non necessariamente ciò risulta facile, come evidenziato anche dai segni zodiacali che evidenziano i meno romantici in assoluto.
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali meno romantici in assoluto! Ci sei anche tu?
Toro
Segno pragmatico, sempre pronto all’azione ma non per questo “freddo” come può sembrare. Apprezza il concetto di romanticismo ma è “naturalmente” poco portato ad esserlo in maniera effettiva, eccessivamente concentrato sull’aspetto pratico di una relazione. Per questo però la controparte in amore tende ad apprezzare i piccoli gesti romatici che manifestano una volontà seppur minima di cambiare da parte del Toro.
Sagittario
Opposto nel comportamento, Sagittario è una personalità fortemente “umanista” che non comprende la necessità di sviluppare altarini e “devozione” finta, che è come percepisce la maggior parte delle manifestazioni romantiche. Il segno è infatti noto per una certa diversità di pensiero quando si parla di amore, essendo un genuino, riesce poco naturale al profilo in questione di “fingere” un atteggiamento diverso da quello che prova. Non bisogna aspettarsi gesti romantici dal Sagittario ma ciò non significa che non “tiene” alle relazioni.
Gemelli
I gesti romantici del Gemelli sono estemporanei, importanti e inattesi perchè sempre apparentemente distratto da qualcos’altro non necessariamente di più importante. Chi si innamora del Gemelli deve scendere a patti con questa forma di genuina “mancanza” in quanto eccessivamente portato all’aspetto “umorale” della vita. Gemelli non è tipo da fiori o cioccolatini a dir si voglia, ma a modo suo si fa apprezzare sotto quasi tutti i punti di vista.