Al mondo, indifferentemente dal contesto di appartenenza, è sempre più importante l’efficienza, anche in ambiti distaccati da quello professionale. Si tratta infatti di una metodologia estremamente competitiva che porta numerose personalità a “rimanere indietro” in termini di efficienza ma anche “mentalità”, ed ecco che i perditempo, solitamente definizione attinente a chi fa delle vere perdite di tempo una forma di stile di vita, peccando di efficienza. Ma quali sono secondo l’oroscopo i segni zodiacali perditempo per eccellenza?
Leggi anche:
I segni zodiacali perditempo: conosci quali sono?
Cancro
Comprende al 100 %, razionalmente, il concetto di efficienza e mentalità attiva, ma il proprio carattere non sembra corrispondere quasi mai a tale dato. Questo perchè agisce sempre in modo molto rilassato e quando si tenta di fargli capire di…accellerare e di essere concentrato l’effetto solitamente è anche peggiore di quello sperato. Per ambire ad un Cancro un minimo meno perditempo bisogna procedere con il carota piuttosto che col bastone.
Leone
Ama il tempo libero anche quando non dovrebbe: Leone è un segno decisamente accentrativo che sa sempre come comportarsi quando non è necessaria l’efficienza ma è anche incredibilmente portato nel perdere tempo quasi come fosse una virtù. Il problema è che la sua inefficienza è anche contagiosa, in quanto potrebbe influenzare gli altri a non fare niente anche per ore senza sentirsi a disagio, anzi provando una sorta di appagamento vero e proprio.
Toro
E’ paradossalmente inefficiente perchè ama fare tantissime cose ma è troppo spesso disorganizzato e fastidiosamente orientato a voler fare tutto ma senza concludere niente. Questo lo porta a vivere spesso una condizione di vera apatia, che lo porta a perdere energie anche in modo importante senza ottenere risultati. Toro costituisce un segno che ama perdere tempo anche quando razionalmente non vorrebbe ed anche quando non potrebbe, condizione che lo porta anche a darsi la colpa da solo.