Il mondo è realmente ricco di numerosissime varianti sul tema, indipendentemente dal contesto, che possono effettivamente far “crollare” anche la personalità più forte, quindi incontrare o essere noi stesso mediamente apprensivi non costituisce qualcosa di “strano” in senso ampio del termine, come abbiamo anche evidenziato. Ovviamente si tratta di definizioni “generiche”, dettate dai segni zodiacali ma che in molti casi trovano riscontro con le personalità e proprio i profili che andremo ad analizzare in seguito sono quelli che in maniera più diffusa raramente appaiono preoccupati e tendenzialmente corrispondono a coloro che non sono mai preoccupati.
Leggi anche:
I segni zodiacali mai realmente preoccupati: li conosci? Eccoli!
Leone
Difficilmente si vede un Leone sinceramente e concretamente preoccupato per qualcosa anche se ciò indica una generica e diffusa tipologia di distacco dalle responsabilità, comprende assolutamente il concetto ma difficilmente si “sbatte” quando le cose vanno male. Non è sempre calmo ma quasi mai appare nervoso per le cose negative che possono manifestarsi. Una forma di a volte eccessivamente sopravvalutata incoscienza.
Scorpione
A volte si preoccupa anche per cose non inerenti alla propria persona ma difficilmente lo evidenzia. Scorpione costituisce il “finto sempre calmo” ossia colui che fin da bambino ha capito che apparire in un certo modo tende a far credere agli altri (ed anche parzialmente a se stesso) di essere in controllo anche quando è molto apprensivo, connotazione che è spesso presente nella vita dello Scorpione.
Sagittario
Sagittario tende un po’ troppo spesso a “farsi problemi” sul nulla e sulle piccolezze, di contro di fronte ad enormi problemi è solito fare “spallucce” o più generalmente è portato ad una forma di apatia vera e propria diffusa e certificata che può effettivamente fare arrabbiare. Il Sagittario costituisce una personalità per questo motivo che può far seriamente arrabbiare le persone che lo circondano anche a lungo.