La vita viene ovviamente affrontata in modo anche molto diverso a seconda del modo di approccio, e se per molti è naturale avere un atteggiamento prudente e conservativo, per molti altri invece, considerati i veri “temerari” i rischi anche gravi non costituiscono qualcosa dal quale “scappare” anzi possono fungere da stimolo. Come evidenziato anche dallo zodiaco i segni zodiacali più temerari sono piuttosto distintivi nella lista che segue anche se non necessariamente sono “mossi” dalle stesse motivazioni.
Leggi anche:
I segni zodiacali più temerari, secondo l’oroscopo sono questi – LISTA
Capricorno
Non vive per il brivido ma questo può sicuramente fungere come “motivazione pratica” quando deve attivarsi e compiere qualche impresa. Si annoia molto facilmente ed ha l’innata capacità di potersi “estraniare” da qualsiasi contesto, o quasi proprio nell’ottica di trovare nuov istimoli. Capricorno porterà sempre a termine qualsiasi compito o almeno proverà a farlo nella maniera più spregiudicata possibile.
Scorpione
Può essere definito temerario in modo progressivo perchè riesce ad essere prudente ed allo stesso tempo estremamente temerario. Una volta compresa l’entità di rischi che lo attende infatti il profilo in questione non si fa problemi nello sfidare i pronostici e dare il massimo. Anche Scorpione tende ad annoiarsi con facilità ma riesce a dividere solitamente l’aspetto prudente e conservativo con quello prettamente ludico. Quando ha le “spalle coperte” non si fa problemi nello sporcarsi le mani.
Acquario
Fin troppo imprudente, Acquario resta un “bambino” sotto molti punti di vista e costituisce il tipico esempio di curioso temerario, da bambino ha dovuto probabilmente sperimentare ogni forma di rischio o pericolo sulla propria pelle anche in modo attivo. Acquario è alla costante ricerca di nuove fonti di divertimento ed il concetto si estende anche nell’ambito puramente sentimentale dove tende ad impelagarsi in relazioni molto problematiche per il puro gusto del brivido, anche in età adulta.