In molti contesti la cortesia e le buone maniere sono non solo consiglibili ma addirittura necessarie, mentre in quasi tutti gli ambiti anche quelli meno formali è quantomeno consigliabile una forma di gentilezza. Se con la “gentilezza si ottiene tutto”, acquisire le cose senza l’uso della cortesia risulta essere sempre qualcosa di molto comune. Nell’ambito sociale si tende comunque ad appreezzare sempre di più i segni zodiacali più cortesi e “ben educati” di tutti a dispetto dei contesti. Ma quali sono?
Leggi anche:
I segni zodiacali più cortesi di tutti: ecco la lista
Toro
Toro è una personalità che solo apparentemente risulta essere legato alla necessità della cortesia, ma che considera questo concetto come “Normalità” e per questo è naturalmente apprezzabile. Essere cortesi è quindi la condizione standard che non viene quasi mai accentuata e posta come “arma” . Non si nasconde mai dietro a modi di fare “finti” e se deve fare una critica non se lo fa ripetere due volte, pur restando fermo nella propria metodologia.
Pesci
Pesci difficilmente sa essere scortese pur volendolo e per questo motivo viene anche percepito come debole, trasformando quindi il concetto di cortesia, almeno in apparenza in qualcosa di quasi negativo. Ma Pesci è anche un segno forte, che non tollera i modi di fare molesti e soprattutto che sa essere anche aggressivo e vendicativo. Concede il beneficio del dubbio a tutti ma guai ad approfittarsene.
Acquario
Percepiti quasi come “falsi” in senso assoluto, gli Acquario sono famosi per il loro modo di fare molto “piacente” ed accogliente. La capacità di convivere con (quasi) tutti li rende ottimi conviventi e conquilini ma al tempo stesso non tollerano alcuna forma e tipologia di maleducazione, soprattutto se questa viene utilizzata come scorciatoia. In questo caso cambia atteggiamento ma non diventando mai realmente maleducato e scortese, quanto piuttosto fermo e severo.