L’invidia costituisce una delle principali “fonti negative” di dissidi su base caratteriale che fa parte della natura umana ma che in tutte le culture viene giudicata negativamente in quanto porta a sviluppare un sentimento di astio e disagio se non proprio disprezzo ed odio in relazione alla condizione migliore di qualcun altro, anche solo apprente ed illusoria. Dop aver esaminato le donne che sono tristemente più famose nella scala dei segni zodiacali in quanto invidiose nate, è il momento di passare in rassegna gli uomini che secondo le stelle sono più invidiosi di tutti.
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali degli uomini più invidiosi di tutti?
Vergine
Apparentemente democratici, Vergine dal punto di vista maschile nel privato è molto astioso anche in condizioni in cui semplicemente non è necessario in quanto naturalmente invidioso di chi sta meglio secondo la propria percezione. Quest’uomo non è competitivo, o almeno non più di altri, ma ama concepire l’idea che regala a se stesso di essere “speciale” e quasi “soffre” nel costatare in modo specifico chi riesce ad essere felice senza troppi pensieri.
Toro
Competitivo ma anche empatico, Toro tende verso il pessimismo verso una qualsiasi ragione e si considera tendenzialmente sfortunato , in quanto non ripagato dalla buona sorte in modo specifico quando raccoglie poco in merito a grandi sacrifici. Non invidia la condizione economica ma la felicità in senso stretto, spesso dimentica quali sono gli le priorità e tende a riempire le mancanze con “cose inutili”.
Capricorno
Troppo concentrato su se stesso per essere considerato “aperto di mente” a sufficienza da evitare l’invidia tra le sensazioni principali. Il segno del Capricorno identifica una personalità complessa, sfaccettata e diversificata che nella maggior parte dei casi fa rima con competitività. Il problema è che questo modus operandi non lo porta a vivere felice neanche i successi, arrivando ad invidiare anche gli insuccessi.