Le regole e le leggi costituiscono molto spesso uno status quo che difficilmente qualche volta non ci ha trovato d’accordo e che ci ha privato delle libertà personali, in quanto pur comprendendone la struttura ed il significato, esiste sempre un lato “anarchico” che non accetta di buon grado il concetto stesso di regolamentazione principale che è alla base della società. L’anarchia è una forma di assenza di regole anche se il termine gode di numerose sfaccettature e può applicarsi anche in contesti più o meno coerenti. Caratterialemente parlando esistono anche diversi segni zodiacali che per conformazione non accettano delle imposizioni e che sono quindi considerabili “anarchici”.
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali anarchici per definizione! C’è anche il tuo?
Sagittario
Sagittario deve fare i conti con un rapporto verso il potere costituito e le regole “ondivago” a dir poco, che lo porta a concepire il concetto di regole “di base” ma nel concreto ogni regola pare troppo stringente e vincolante per chi fa parte di questo segno, noto per essere libertario e molto “umorale”. Concepisce ogni forma di “indicazione” come una costrizione vera e propria ed anche nelle relazioni umane tende a fare molta fatica da questo punto di vista.
Ariete
Ariete è conosciuto per seguire solo le proprie regole ed essere poco adattivo in linea generale. Anche se a ben vedere si tratta di qualcosa di radicato essend un profilo abitudinario che può adattarsi a contesti stringenti ma in maniera molto graduale. Il problema è che l’Ariete tipo non deve sentirsi costretto in alcun modo, altrimenti diventa capriccioso e scostante.
Leone
Leone quasi per pigrizia non contempla le regole come attuabili in modo specifico perchè lo “costringono” a darsi da fare e mettersi in discussione. Si tratta di una metodologia conosciuta del segno che viene considerato poco responsabile anche per questo motivo.