Il concetto di avventura può trovare importanti connotazioni caratteriali in quanto le personalità umane spinte da curiosità, voglia di esplorare e di uscire dallo “status quo” ma anche per una questione legata alla sopravvivenza è naturalmente portata verso l’avventura. Per questo motivo le personalità “portate” verso l’avventura sono polarizzanti ma raramente lasciano indifferenti, finendo per amarle o disprezzarle, in quanto sono a loro volta personalità che non amano vie di mezzo, sempre pronte a gettarsi a capofitto nelle avventure. Ma quali sono i segni zodiacali più avventurosi di tutti?
Leggi anche:
I 3 segni zodiacali più avventurosi sono… [CLASSIFICA]
3 ) Gemelli
Gemelli preferisce la pratica alla teoria e quindi opta sempre per “toccare con mano” un’esperienza e viverla sulla propria pelle a costo di farsi male, anche solo per non “pentirsene” in contesti temporali successivi. Non sempre Questo modus operandi è valido in tutti i contesti ma definisce al 100 % la personalità di un profilo caratteriale tendenzialmente impulsivo ed instintivo. Non così “indisponenti” ed anarchici come possono sembrare, i Gemelli sono anche “governati” dall’umore di turno.
2 ) Sagittario
Sagittario non corrisponde propriamente al profilo della personalità “stabile” e conservatrice, al contrario difficilmente i suoi pensieri corrispondono a quelli definibili “sui binari” al contrario fanno capo ad un modo di pensare sempre molto attivo, che non si accontenta delle risposte preconfezionate e “semplici”. Ciò risulta evidente soprattutto in amore e nella vita personale. Anche se la vita non sempre lo ripaga, Sagittario non potrebbe mai avere una vita convenzionale.
1 ) Leone
Ambizioso, sicuro di se e quindi quasi “obbligato” a comportarsi sempre in un modo che lui stesso considera un po’ spericolato ma che è l’unico “logico” secondo lui. Il Leone non è il più responsabile tra i segni zodiacali (anzi, spesso è quello che lo è di meno) ma è sempre “attivo”, prende posizioni ed iniziative con grande naturalezza.