Oscuri, misteriosi ma anche molto affascnanti proprio perchè “diversi” dalla normalità conosciuta, i profili caratteriali definibili come tenebrosi costituiscono una fetta di popolazione che tende a far parlare nel bene o nel male proprio perchè sono apparentemente le personalità meno trasparenti e più difficili da definire anche se nelle ultime decadi il concetto di “dark” è stato proposto e considerato parte della tradizionale comunicaizione “alternativa”. Anche l’oroscopo definisce alcuni segni zodiacali come quelli più “tenebrosi” famosi per un modo di comunicare ed agire “oscuro”. Quali sono questi segni?
Leggi anche:
I segni zodiacali più tenebrosi! Li conosci? Eccoli!
Bilancia
Puro e candido solo un a volta conosciuto e forse neanche in queste situazioni appare così evidente la trasparenza. Bilancia nel suo essere vero e proprio traspare solo in alcune condizioni essendo bravo a dare un’impressione diversa di se agli altri con grande abilità. Il suo modo di fare diplomatico ed accentrativo non deve far credere che si tratti di una personalità semplice e non stratificata, solitamente quando agisce in modo oscuro sta “macchinando” qualcosa.
Sagittario
Sagittario è un profilo oscuro nelle intenzioni ma non nel “modo”, quindi può sembrare ingiustamente presente in lista ma in realtà corrisponde al 100 % alla descrizione. E’ un segno zodiacale che non corrisponde al “buon bugiardo” ma che al contrario è quasi costretto a sviluppare un modus operandi misterioso per non essere “scoperto” quando è in difficoltà.
Gemelli
Dipende da una sequela di fattori ma Gemelli corrisponde anche in maniera importante ad una descrizione oscura di carattere. E’ quasi impossibile stabilire con certezza e chiarezza quali sono le sue intenzioni, sia nei contesti difficili che in quelli puramente problematici. Se Gemelli appare oscuro ed indeciso, probabilmente e confuso ma si tratta anche di una “maschera” che mantiene anche in condizioni di calma.
Gemelli è indecifrabile in senso generale per tantissimi.