Il concetto di imprudenza prevede e definisce un generico modo di operare, a prescindere dal contesto che appare sprezzante, o anche poco responsabile nei confronti del possibile pericolo, ed è quindi legato ad un contesto di responsabilità e anche di “maturità”. La nostra specie tende a concepire come normalità, soprattutto nell’età adulta, con una forma di prudenza e considerazione dei rischi mediamente elevata quindi gli imprudenti, come evidenziato anche dai segni zodiacali sono percepiti come degli irresponsabili ma anche come affascinanti. Quali sono questi segni?
Leggi anche:
I segni zodiacali imprudenti di natura! Li conosci?
Leone
Leone resta un bambino secondo molti, fino alla vecchiaia, almeno dal punto di vista del carattere: si tratta infatti di un profilo caratteriale che ama divertirsi in modo genuino e non ha particolari problemi nello “sporcarsi le mani” in maniera innocente. E’ imperfetto e ne è consapevole anche se a volte si prende dei rischi che non sono neanche considerabili parte dell’audacia ma solamente dettati da una voglia di “rischiare”.
Ariete
Ariete deve fare di testa sua quindi in molti casi l’imprudenza che evidenzia è più dettata da una fare dimostrativo che una reale natura. Ariete però ama spingersi oltre i propri limiti e questo lo porta spesso a “farsi male” sia fisicamente che emotivamente, in quanto è uno spericolato vero, soprattutto quando questo può migliorare il proprio ego. Ariete non è però competitivo, in quanto non accoglie facilmente le provocazioni.
Capricorno
Spingersi oltre il buonsenso rappresenta la normalità “programmata” per il Capricorno che può essere senza dubbio considerato un profilo a dir poco “abitudinale” da questo punto di vista. Capricorno infatti non ama le regole se non quelle che lui stesso si conferisce, per questo motivo costituisce un profilo anche molto testardo che non ama essere controllato. Quasi per “ripicca” è solito fare l’imprudente apposta.