Non è sempre facile definire in senso diretto e unico ciò che rende più o meno simpatica e spiritosa una persona, in linea di massima fanno parte di questa categoria le persone che sono in grado di mantenere un’atmosfera ed un atteggiamento leggero ed “alla mano” anche nelle situazioni più pesanti e complesse. Quasi sempre si tratta però anche di persone estremamente profonde ed in grado di comprendere anche quando è il caso di ritornare seri. Anche attraverso i segni zodiacali è possibile “delineare” le caratteristiche delle persone e anche i profili più spiritosi in senso assoluto.
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali più spiritosi! Li conosci?
Vergine
Sono belli pungenti ma anche in grado di sollevare critiche quasi mai fini a loro stesse ma dal forte sarcasmo. Vergine non contempla l’intrattenere come dote utile ma le sue battute ed il piglio che lo contraddistingue sono sempre influenti sugli altri, anche se non si corrisponde al suo modus operandi.
Leone
Finchè l’atmosfera è leggera e la si vuol mantenere come tale, Leone è un intrattenitore mai banale, in grado di conferire grande simpatia anche al più “musone” in senso assoluto. E’ anche fortemente dotato di autoironia anche se contempla solo il proprio humor come migliore possibile, da questo punto di vista può considerarsi un po’ limitato ma è comunque di grande compagnia.
Sagittario
Spensierati e profondamente portati al “quieto vivere”, possono apparire svampiti ed essenzialmente delle persone con pochi pensieri ma non è così: ciò che rende Sagittario una persona simpatica è essenzialmente nel modo di organizzare le proprie preoccupazioni, con parole ed atteggiamenti che da sempre sono in grado di influenzare tutti.