La curiosità è indiscutibilmente considerabile una parte dell’intelligenza ed è alla base di quasi tutte le scoperte conosciute, specie quelle conquistate grazie al caso o anche alla perseveranza. Evidenzia in oltre una forma di natura mediamente “ribelle” e portato ad una forma generalizzata di apertura mentale. Se è sicuramente vero che come ogni attitudine va regolarizzata oppure può essere addirittura molesta e “pericolosa”. Ma quali sono i segni zodiacali più curiosi secondo l’oroscopo?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più curiosi, c’è anche il tuo?
Toro
Toro non può prescindere dalla propria natura curiosa anche se questo a volte lo fa “cacciare” nei guai in modo evidente e particolarmente importante, il nato sotto questo segno ha la mente sempre attiva ed è sempre pronto a conquistare ogni artefatto di qualsiasi argomento. Non è privo di tatto ma spesso il modus operandi del Toro appare ai limiti del molesto ed a tratti divent addirittura necessario qualche sostanziale volontà nel ternerlo in “riga”. Ma se Toro viene apprezzato per l’inventiva è anche per via della tradizionale curiosità che evidenzia.
Leone
Se qualcosa è inerente alla propria persona, Leone è estremamente curioso in quanto egocentrico. Mondani o almeno tali nelle intenzioni, i Leone sono anche molto legati ad una forma di curiosità “fine a se stessa” che però contribuisce a renderlo interessante agli occhi di chi non lo conosce. Leone però a volte a curioso in maniera eccessiva perchè non si accontenta di conoscere la parte superficiale delle persone ma vuole andare “a fondo”.
Scorpione
Curiosi ma in modo discreto, difficile da notare e comprendere, gli Scorpione sono curiosi perchè facilmente annoiati da ogni contesto, prima o poi. Ma molto dipende dalla situazione, a larghi tratti lo sono in modo quasi invisibile e sono anzi famosi per apparire disinteressati, anche quando in realtà non lo sono.