Il termine ficcanaso non è così recente da essere considerato storico ma anche attraverso i media è divenuto sinonimo di invadenza molesta, quasi sfacciata, ed è vista come forma di difetto vero e proprio, in quanto chi risulta essere meritevole di questa definizione non si fa troppi problemi nell’ottenere disprezzo altrui, con un fine che in molti casi è piuttosto poco profondo. Ma non tutti sono ficcanaso nello stesso modo, alcune personalità amano intromettersi negli affari altrui anche se non sono di loro competenza in modi diversi e per ragioni anche molto complesse, ma quali sono i segni zodiacali ficcanaso per definizione?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più ficcanaso! Attenzione a loro!
Sagittario
Prova a non essere molesto, ma un segno curioso come Sagittario è genuinamente una personalità che “mette becco ” su tutto e pur non essendo maleducato spesso ha troppo poco tatto per non meritarsi l’appellativo di ficcanaso, soprattutto perchè non prova neanche a celare i propri intenti che sono spesso dettati per l’appunto dalla semplice curiosità ma possono essere scambiati per altro.
Pesci
Spesso si ha un’idea eccessivamente “buona” del Pesci che è si un segno sensibile ma ha occhi e orecchie dapertutto e non si fa problemi ad usarli, soprattutto per scoprire gli affari degli altri, così da riempire la propria vita, troppo spesso condizionata da una monotonia di fondo. Pesci deve essere guadato a vista quando ha la possibilità di “ficcare il naso” in quanto non riesce a limitarsi facilmente.
Cancro
Ama la socialità quindi essere un curioso non è una scelta ma diventa un vero e proprio tratto distintivo fin da quando è molto giovane. Rispetto ad altri segni riesce a regolarsi un po’ ma chi lo connosce a sufficienza comprende che il suo modus operandi non è in realtà così discreto come può apparire, anzi.