Esistono diversi ma efficaci rimedi che non sempre sono conosciuti e facilmente interpretabili. A volte, infatti, basta un prodotto di uso comune per arrivare ad un obiettivo definito. In questo caso stiamo parlando della carta stagnola, ovvero lo strumento che tutti noi utilizziamo per la conservazione dei cibi. In realtà, questo si presenta anche come un materiale adatto per ogni tipo di faccenda domestica. In questo caso specifico, viene adoperato per il WC e per farlo risplendere completamente.
È fondamentale avere un WC pulito e igienizzato al massimo e per ottenere tale risultato non bastano i soliti prodotti che siamo soliti acquistare al supermercato. Questo perché alcuni ingredienti possono essere corrosivi e di conseguenza rovinare completamente le superfici. In realtà, il water andrebbe pulito ad ogni utilizzo anche con solo l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto. Il WC può presentare anche diverse zone ingiallite. Queste zone sono causate dalla durezza dell’acqua di deposito.
In questo caso è necessario utilizzare solo prodotti naturali per tentare di restituire alla ceramica la sua caratteristica lucentezza. Anche qui è utile adoperare l’aceto: con la sua struttura acida, infatti, riesce a corrodere definitivamente la patina gialla e a ridare l’aspetto di lucentezza al water. Molti non riescono a capire il nesso che vi possa essere tra la carta stagnola e il wc. In effetti, in pochi sanno realmente quello che accade quando questo prodotto entra a contatto con il water. Per prima cosa, è necessario prendere tre fogli di carta stagnola e realizzare delle palline.
Successivamente dobbiamo inserire queste tre palline all’interno della vaschetta, ovvero dove c’è l’acqua pronta ad essere scaricata. La stagnola sarà adatta a purificare l’acqua dalla sua durezza. Questo movimento è efficace per addolcire l’acqua di scarico. In questo modo, possiamo definitivamente dire addio agli aloni gialli che corrodono la ceramica col passare del tempo e con l’usura.
Per ottenere ancora più effetto, si potrebbe aggiungere alla carta stagnola anche del bicarbonato di sodio direttamente dentro il WC per ottenere un . Riepilogando, la carta stagnola è molto efficace per andare a ripulire le acque stagnanti ed eliminare il calcare presente. Si aggiunge poi del bicarbonato di sodio e anche dell’aceto per completare l’effetto. È consigliabile cambiare le palline di carta stagnola almeno una volta alla settimana, meglio due.