Se esistono le regole, scritte o “morali” è ovvio che queste possano essere infrante seppur con delle ovvie reazioni, ed a ben vedere nessuno è onesto al 100 % in tutte le situazioni, ma la maggior parte di noi, mosso da vari fattori come l’educazione o la semplice volontà di non percepire effetti negativi, ha quantomeno la tendenza a “comportarsi bene”. Però è innegabile che la disonestà spesso risulta essere una forma di comportamento molto comune, in alcuni casi addirittura più “conveniente” e fortemente incentrata ad essere incidente, anche tra i segni zodiacali alcuni sono effettivamente considerabili disonesti.
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più disonesti: attenzione a loro!
Ariete
E’ consapevole che “comportarsi male” è qualcosa di sbagliato ma è sufficientemente motivato e competitivo da poter riuscire a sovvertire le regole imposte, ma anche solo a modificarle a proprio piacimento. Il sistema che porta Ariete ad essere disonesto può essere contemplato come “autoconvincimento” che porta il segno a non sentirsi affatto colpevole soprattutto perchè è molto bravo a scegliere un modus operandi che non appare “troppo” colpevole.
Leone
Si definisce il più delle volte flessibile ma la maggior parte di chi lo conosce non si fa problemi a considerarlo disonesto: ha una innata capacità di distorcere le situazioni in modo così convincente che raramente si sente in colpa ed anzi in molti casi considera quasi sciocchi i profili che sono diversi dal proprio. E’ ricco di “scappatoie” morali che lo portano a non essere sempre ben percepito. Ma a Leone fondamentalmente cambia poco.
Gemelli
Disonesti perchè incoerenti, i Gemelli sono infatti i profili che semplicemente non “meritano” la fiducia incondizionata che possono richiedere a larghi tratti. Si tratta di una forma di disonestà conclamata, spesso confermata dai diretti interessati, che porta Gemelli ad essere spesso quello con più sotterfugi e varie scorciatoie, in tutti i contesti.