Avere a che fare con diverse possibilità di scelta, oltre a differenti contesti sociali spesso definisce la nostra vera natura, ed in linea di massima c’è una tendenza diffusa a “star bene” con chi condivide con noi il proprio modo di pensare ed agire. Allo stesso modo, chi è bravo a calibrare e “pesare” parole e comportamenti, comportandosi in modo diplomtaico, viene considerato in modo tendenzialmente positivo, ma c’è anche chi considera questa metodologia di carattere decisamente arrivista e poco improntata a prendere posizioni. I segni zodiacali definiscono come tante altre cose questo particolare aspetto del carattere, come risulta evidente dalla seguente lista, che racchiude i segni zodiacali diplomatici per definizione.
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali più diplomatici di tutti: c’è anche il tuo?
Bilancia
Non dovrebbe essere una sorpresa ritrovarlo in lista: Bilancia è per definizione una personalità che non parteggia per posizioni estreme in qualsiasi sia l’ambito, ed è anche un ottimo “paciere” tra le parti, anche quando non è direttamente coinvolto da qualcosa. Di contro viene anche poco apprezzato da alcuni proprio perchè utilizza in modo strategico questo modo di fare che difficilmente lo vede esporsi e prendersi alcune responsabilità scomode.
Scorpione
Pane al pane, vino al vino, Scorpione non ama i conflitti e quando può è sempre per il dialogo costante, ed è un sincero democratico di pensiero. Dall’altra parte non tollera rappresentazioni eccessivamente estreme, ed è solito “spingere” per portare i pensieri degli altri dalla propria parte. Però non è uno che forza o calca la mano.
Sagittario
Quasi un diplomatico inconsapevole, Sagittario sta bene quasi con tutti i profili caratteriali e difficilmente perde la pazienza anche con chi è solito comportarsi non benissimo diciamo. Questo però non significa che gli stia a genio qualsiasi forma di carattere estremo, pur essendo bravo nel trovare punti di contatto ed empatia quando non è d’accordo.