Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata in modo del tutto salutare. Ecco a voi come fare. Per riuscire a donare benefici al nostro organismo anche da appena svegli basta davvero poco, infatti bisogna soltanto bere un bicchiere di acqua calda e limone. Questo gustoso miscuglio che si viene a cercare ha un effetto stimolante sul nostro sistema immunitario, promuove la digestione e pensate un po’, riesce a rendere più attivo il cervello.
Insomma acqua e limone al mattino è una vera spinta verso il benessere, ma adesso è arrivato il momento di capire nello specifico di cosa si tratta e perché l’acqua combinata con il limone è così sana. Prima di ciò però dobbiamo specificare che non basta avere soltanto questa abitudine, la quale sana per quanto posso essere, non garantisce da sola la salute del nostro corpo.
Infatti, condurre uno stile di vita in modo sano, alcune volte può risultare molto faticoso, poiché riguarda vari fattori, tra cui troviamo ad esempio l’attività sportiva regolare, alimentazione sana, un buon riposo e molto altro ancora. Piccolo sforzo con grande effetto. Dunque, per ottimizzare in modo semplice e pratico gli effetti di questo stile di vita, possiamo semplicemente bere un bicchiere di acqua e limone al mattino, che si prepara in modo semplice e in poco più di qualche minuto, così da iniziare ogni nuovo giorno in modo sano.
La sua particolare efficacia, è data soprattutto dal succo di limone, poiché riesce a rafforzare il sistema immunitario, grazie al suo enorme contenuto di vitamina C, proprio per questo motivo la combinazione di acqua e limone è antibatterica e rafforza le difese immunitarie. Tuttavia però, dobbiamo tenere sempre ben a mente che la vitamina C contenuta nel limone e in vari altri agrumi, è molto sensibile al calore, ciò significa che potrebbe perdere gran parte delle sue proprietà se viene mescolata con acqua calda. Vale quindi la pena bere anche acqua fredda e limone.
Inoltre, molti non sono a conoscenza del fatto che l’acqua in combinato col limone è altamente disintossicante e disacidificante, di conseguenza riesce a riequilibrare le basi acide, ad esempio se il giorno prima abbiamo mangiato troppa carne o se, in linea generale, c’è troppo acido nel corpo a causa del consumo di altri alimenti o generi voluttuari, basterà bere un bel bicchiere d’acqua col limone la mattina seguente e avremo in un batter d’occhio ripristinato la regolarità del nostro organismo.