Il concetto di serietà sembra far rima con affidabilità e serietà almeno esternamente parlando. In quasi ogni forma di situazione come ad esempio quella professionale e distaccata rispetto a quello personale anche se chi è effettivamente molto serio può anche essere visto come pesante caratterialmente e difficilmente sopportabile da molti, l’efficienza di questi profili è nota e spesso li fa preferire ad altri. Ma quali sono i segni zodiacali conosciuti e riconosciuti come effettivamente seri per definizione.
Leggi anche:
I segni zodiacali più seri di tutti! Quali sono?
Capricorno
Capricorno è considerabile una sfinge in quanto è molto abile nel nascondere o almeno celare parzialmente i propri sentimenti non esternandoli mai completamente. Ma anche nella realtà dei fatti è un segno dominato da una serietà di fondo a volte percepita come eccessiva e fuori luogo al punto che in non rari casi le persone possono effettivamente esternare difficoltà effettive nel comprendere questo segno.
Vergine
Discorso simile per Vergine che nasconde le proprie insicurezze dietro una forma diffusa di serietà, quasi austera che conferisce alternativamente fascino ma anche un aspetto snob ai loro rappresentanti. Indiscutibile definirli efficienti ma anche eccessivamente sicuri di esserlo al punto da apparire seri anche quando non è necessario.
Scorpione
Diciamo che Scorpione corrisponde alla personalità che appare poco sociale e poco avvezzo ai rapporti interpersonali apparentemente non interessato alle relazioni comuni. Sono effettivamente seri ma non per questo freddi, ma eccessivamente legati alla propria peculiare forma di conservatorismo che li evidenzia con enorme regolarità. È difficilissimo vedere scorpione aprirsi caratterialmente.