L’atteggiamento positivo è generalmente piuttosto facile da “mantenere” quando le cose vanno per il verso giusto, ma sono proprio le problematiche e le situazioni scomode spesso a fare da “ago della bilancia tra chi è realmente ottimista e chi invece “fa finta” di esserlo. Mantenere un atteggiamento di questo tipo non è mai facilissimo, tranne per chi è fa parte della categoria degli inguaribili ottimisti, coloro che in praticamente tutti i casi non perdono l’aura positiva. Ma quali sono i segni zodiacali realmente più ottimisti di tutti?
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali più ottimisti? Sono sicuramente questi 3!
Sagittario
Corrisponde all’inguaribile ottimista, colui o colei che in ogni caso , pur considerando i parametri negativi che possono palesarsi, non perde mai la voglia di dare il meglio per far si che la positivià possa attrarre nuova positività. Si tratta di un modus operandi che Sagittario non impara, ma che fa parte della propria struttura caratteriale. Però non è un illuso, comprende che una ricca percentuale di persone non è portata ad avere lo stesso atteggiamento.
Pesci
Ottimista quasi per necessità data la solita consuetudine di “somatizzare” tantissimo, in ogni caso, in merito alla propria situazione. Mantenersi positivo nel modo di pensare è qualcosa di necessario per evitare di “buttarsi giù”, anche nel senso più puro del termine, in ambito sociale. Pesci infatti è dotato di una grande energia che però deve essere commisurata ad una positività di fondo sufficiente, imposta o meno.
Gemelli
Gemelli è una sorta di “vaccinato” nei confronti delle disavventure, del resto una personalità così poliedrica ma anche tendente all’incorenza pura per forza di cose deve diversificare la propria reazione alle emozioni. Resta infatti fatto “emotivamente” di gomma, riuscendo a resistere alla quasi totalità delle situazioni negative con un sorriso quasi impossibile da credere in alcuni casi. Gemelli forse è il più ottimista in assoluto.