Abbiamo già esaminato di recente il concetto di ottimismo applicato al contesto sociale e quanto può essere rilevante nell’ambito dei segni zodiacali, che secondo l’astrologia definiscono in maniera più o meno evidente la personalità. Ma essere felici corrisponde a qualcosa di diverso, un fine vero e proprio mentre l’ottimismo è più che altro l’atteggiamento verso lo stesso. Se tutti o quasi abbiamo l’ambizione di essere felici, esserlo concretamente non è mai completamente scontato, anzi costituisce una diversificata forma di problematica che però porta alcuni segni zodiacali ad essere più felici o in modo più apparentemente semplice. Quali sono?
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali più felici: c’è anche il tuo?
Toro
E’ felice perchè viene considerato un profilo “umile” sotto molti punti di vista. Competitivo il giusto ma quasi per “diletto” che per reale voglia di felicità, il segno del Toro è solito accontentarsi di ciò che ha senza voler “la luna”. Anche in ambito sentimentale da una grande priorità a concetti morali e valori più che ambire a qualcosa di effettivamente concreto.
Sagittario
Vivi e lascia vivere sembra essere il motto del Sagittario che effettivamente è solito prodigarsi in modo specifico per la cura della propria felicità, ma anche quella altrui. E’ un segno altruista e fortemente convinto che quasi tutti possono ambire ad una felicità senza per questo “calpestare” gli altri. L’importante è non provare a cambiarlo, Sagittario rende al massimo esclusivamente se tenuto entro il proprio comportamento generale.
Acquario
Piedi per terra ma un grande senso morale rendono Acquario concreto ma anche sognatore, un ottimo equilibrio tra le parti. Chi è nato sotto questo segno è famoso per la grande caparbietà nel sapersi districare in contesti complessi ma è anche dotato di una profonda capacità di allontanarsi dalle fonti di preoccupazione. Ecco perchè è difficile vedere un Acquario infelice.