Ormai è saputo e risaputo. La frutta è sicuramente uno degli alimenti che fa più bene al nostro sistema immunitario e in generale al nostro organismo, ma non se, nel momento in cui acquistate il prodotto, trovate il bollino con un particolare codice. Per questo motivo, dovete fare molta attenzione. Adesso vi diremo di cosa si tratta. Si sa: la frutta è buona e fa bene. Se dobbiamo menzionarne alcuni tipi, ricordiamo sicuramente le mele, le banane, l’ananas, le pere e nella stagione estiva pesche, albicocche, ciliegie e prugne. Se state cercando di seguire una dieta sana ed equilibrata, non potete non includervi la frutta.
Ma occhio a quella che acquistate al supermercato. E’ stato scoperto grazie a degli studi scientifici che sulla frutta in vendita al supermercato esiste un particolare bollino con un codice. In questo articolo vi diremo esso cosa rappresenta e perché dobbiamo stare attenti. Dunque, se non volete che vi capitino spiacevoli sorprese, vi consigliamo fortemente di non comprate mai la frutta quando trovate questo codice, in quanto esso è molto pericoloso: ecco come decodificarlo e che cosa vuol dire.
La frutta, come abbiamo già accennato precedentemente, è uno degli alimenti fondamentali della dieta mediterranea, e insieme alla verdura, alle carne rossa, al pollo, al pesce, ai cereali, ai legumi e alle uova costituisce le basi della cosiddetta piramide alimentare. Tuttavia, oggi coltivarla non è del tutto semplice, soprattutto perché la domanda da parte del mercato richiede un quantitativo sempre più elevato. Dunque, per facilitare l’agricoltura e la coltivazione di frutti commestibili, vengono utilizzati tantissimi e vari pesticidi e fertilizzanti. Ma non è finita qui.
Alcuni prodotti sono anche detti organismi geneticamente modificati. Di conseguenza, dobbiamo cercare di capire qual è il tipo di frutta più sana da acquistare per evitare problemi al nostro organismo. In questo articolo vi daremo le risposte adeguate. A quanto pare dobbiamo prestare molta attenzione ai bollini che troviamo applicati su di essa. Essi sono dei piccoli adesivi che si trovano incollati su ciascun tipo di frutto. Ecco a cosa dobbiamo fare molta attenzione.
Se su un frutto è presente un codice con quattro cifre, allora vuol dire che il prodotto è stato coltivato in maniera tradizionale, di conseguenza constatare che sono stati utilizzati pesticidi e fertilizzanti. Se, invece, il codice presenta una cifra in più, ovvero troviamo un codice con cinque numeri, dovete fare molta attenzione perché il prodotto è OGM, ovvero è un organismo geneticamente modificato.