Questo è uno dei prodotti più apprezzati e venduti sul mercato. Esso è in grado di deliziare tutti i tipi di palati, da quello dei più grandi che dei più piccini. È quasi impossibile resisterle ed è utilizzata per le ricette più varie e originali, soprattutto per realizzare tantissimi dolci, come torte, crostate, muffin e chi più ne ha più ne metta. Ma forse non vi siete mai chiesti cosa succede al nostro organismo se tendiamo a consumarla costantemente, tutti i giorni.
Se, invece, vi siete posti almeno una volta questa domanda ma non ne avete tratto conclusioni certe, non vi preoccupate, noi siamo qui per fornivi tutte le informazioni adeguate riguardo l’argomento. Dunque, andiamo al fondo della questione. Si sa, un cucchiaino tira l’altro. Ma è importante sapere che ad un certo punto bisogna anche essere in grado di fermarsi. Questo è un tipo di alimento ricco sì di grassi ma anche di vari sali minerali e altre sostanze utili al benessere del nostro organismo. Possiamo, infatti, affermare con assoluta certezza che consumare due cucchiaini di questa crema spalmabile al giorno non fa male.
Questo speciale prodotto contiene anche le fibre ed esse, come si sa, aiutano a ridurre il colesterolo presente nel nostro sangue. A tal proposito, è importante avere dei livelli equilibrati di colesterolo, poiché esse scongiurano le malattie cardiache. In due cucchiaini di crema alle nocciole sono contenuti anche il ferro e il calcio, individuabili come il quattro % circa del fabbisogno giornaliero. Questo perché sia il ferro che il calcio contribuiscono, insieme ad altre sostanze, a mantenere sano il nostro sistema immunitario.
Tuttavia, dobbiamo guardare anche l’altra faccia della stessa medaglia. Negli stessi cucchiaini che abbiamo precedentemente menzionato, dobbiamo accennare anche il fatto che in essi sono compresi anche circa tre grammi di grassi saturi. Possiamo dunque dire che se presa singolarmente, dunque da sola, questo buonissimo prodotto non fa assolutamente male.
Ma se il proprio stile alimentare è ricco e comprende altri tipi di grassi e zuccheri o anche cibi industriali, fritti, caffè e alcol allora il discorso assume tutt’altro aspetto. Quindi, è importante che sappiate che concedersi questo particolare prodotto tutti i giorni è sicuramente possibile, ma a patto che si segua una dieta varia, sana, ricca di verdure fresche e frutta, di alimenti non industriali, e che insieme si effettui anche dell’attività fisica in maniera costante.