La maturità in un uomo appare come una chimera in moltissimi casi, almeno dal punto di vista degli stereotipi sono le donne che maturano e sono maggiormente collaborative secondo la percezione comune. Ciò si evince da svariate situazioni sociali, che vedono proprio gli uomini apparire come gli eterni bambinoni, ma ovviamente esistono delle concrete eccezioni come questi segni zodiacali che evidenziano gli uomini invece tendenzialmente maturi fin dall’adolescenza.
Leggi anche:
I segni zodiacali degli uomini più maturi sono questi 3!
Scorpione
Maturo non significa “musone” o noioso: Scorpione dal punto di vista maschile evidenzia questo fattore in qualsiasi ambito, ha molti interessi ma è anche fortemente centrato ed accentrativo. Fin da bambino sa dove direzionare i propri interessi e la propria voglia di fare, ma è un profilo che impara questo metodo di fare a volte fin troppo “sui binari” (ma non conosce alternative) fin da quando è molto giovane. Raramente infatti si concede “colpi di testa”, condizione che quasi sempre è un fattore positivo per l’affidabilità.
Capricorno
Fa il duro, ma è uno dal cuore d’oro. Guai però a provare a cambiarlo: Capricorno è uno che non cambia facilmente e se ciò avviene, dipende molto dal “mood” di appartenenza dato che è un profilo orgoglioso. Uomo affidabile ma abbastanza volubile, risponde però chiudendosi a riccio. Mai provare a cambiarlo d’un tratto, ha i propri standard ed i propri ritmi.
Vergine
Vergine ama divertirsi ma non lo da a vedere granchè, anzi si considera quasi austero nel modo di pensare ed operare. Di contro, averlo come capo o come figura di autorità rappresenta un problema all’inizio perchè non sempre si riesce ad ammorbidirlo, anzi quasi per niente. Bisogna quindi entrare nelle sue grazie con il temo e la fiducia, rivelandosi un profilo orgoglioso ma anche aperto mentalmente, quasi sempre, che ama però la propria indipendenza.