Questa spezia antica sgonfia la pancia: ecco quale

Se il vostro desiderio è quello di ottenere una pancia perfettamente piatta siete nel posto giusto. Anzi per meglio dire nell’articolo giusto, poiché nelle prossime righe vi sveleremo un segreto, che vi farà ottenere in poco tempo e con pochi sforzi una pancia del tutto piatta, ecco di cosa di tratta. Il segreto è aggiungere semplicemente un pizzico di queste spezie sgonfia pancia che scoprirete nelle prossime righe, e tornerete in men che non si dica ad avere un addome piatto.

Questo particolare problema a volte può trasformarsi in un vero e proprio disagio, soprattutto nel momento in cui dobbiamo fare i conti con l’arrivo della stagione estiva quando si desidera apparire perfetti per riuscire a superare la tanto temuta prova bikini. Per quanto riguarda le possibili cause, la pancia gonfia può dipendere da svariati fattori, primo fra tutti abbiamo una cattiva alimentazione o l’eccessivo consumo di bevande gassate.

Di conseguenza, grazie a dei piccoli accorgimenti come ad esempio praticare una regolare attività fisica e seguire un’alimentazione sana, è possibile contrastare questo fastidioso disagio e ridurre quel terribile gonfiore. Il segreto quindi si trova nelle spezie. Ecco di seguito alcune delle spezie che ci aiuteranno ad arginare o eliminare il problema. Prima fra tutte abbiamo l’aneto. Questa preziosissima erba dalle proprietà diuretiche e depurative aiuta la pancia ad eliminare il gonfiore, poiché si tratta di una spezie tipica dei paesi nordici, ma fondamentale per il benessere intestinale.

Si può aggiungere fresca ai tuoi piatti e masticare dopo pranzo alcuni semini. Otterrai così meno gonfiore, e dunque una pancia più piatta e un alito profumatissimo. Anche lo zenzero e chiodi di garofano, oltre ad aumentare il metabolismo, gli oli essenziali dello zenzero hanno un effetto stimolante sulla digestione. Le due spezie sono un’eccellente accoppiata per sgonfiare la pancia e ripulire l’intestino dalle tossine in eccesso accumulate. In più riescono ad accelerare il metabolismo, aiutando a smaltire più velocemente le calorie di un pasto abbondante.

Lo zenzero può essere grattugiato fresco direttamente sui tuoi piatti preferiti, mentre i chiodi di garofano all’acqua di cottura di carne e vegetali. Altre spezie degne di nota sono la noce moscata e lo zafferano. La noce moscata contiene degli oli essenziali che tendono a migliorare l’equilibrio del vostro intestino, inoltre il gusto intenso che aggiunge ai piatti è impareggiabile. Per quanto riguarda lo zafferano invece, oltre a dare a tutti i piatti colore e sapore, stimola notevolmente la digestione, così facendo tiene lontano i tanto temuti gonfiori alla pancia.