Anche la personalità più onesta e “pulita” dal punto di vista morale tende inevitabilmente a manifestare una forma di “recita” nei confronti delle reazioni emotive. Si tratta infatti di una condizione normale modificare il proprio comportamento in maniera più o meno volontaria in base alla situazione. Tra i tratti meno tollerati, anzi decisamente osteggiati va considerato un modo di comportarsi che viene percepito come “vittima” a priori, e condizione tanto gli uomini quanto le donne, che possono manifestarsi come dei vittimisti, ossia evidenziando una natura che porta a a considerarsi una vittima o a spacciarsi per tale. Quali sono i segni zodiacali degli uomini conosciuti come vittimisti?
Leggi anche:
I segni zodiacali degli uomini più vittimisti! Li conosci?
Leone
Leone è un profilo gradevole, a tratti amabile, ma ha un grande problema con la responsabilità, anche se solo se riguarda la sua persona. Personalità poliedrica, apparentemente sembra essere al centro di qualche forma di coincidenza che può diventare una forma di “complotto” percepito sinceramente oppure anche solo palesato. Leone è una vittima senza che nessuno faccia apparentemente niente, una sorta di ruolo “difensivo” quando non vuole prendersi le proprie responsabilità.
Vergine
Altro uomo che tende ad utilizzare l’atteggiamento da vittima di turno in modo ondivago ma sempre molto importante. Vergine incolperebbe qualsiasi fattore che spiegare il proprio insuccesso, ma anche in maniera preventiva risulta essere il primo a disporre colpe a destra e a manca in tutti i casi, quando c’è bisogno di togliersi di “mezzo”.
Ariete
Ariete è fatto per primeggiare, ed anche se il suo atteggiamento vittimista è più “consapevole”, risulta essere meritevole di questa menzione. L’uomo Ariete infatti tende a sfruttare questa metodologia per incitare gli altri e migliorare se stesso ma anche per non “buttarsi giù” dopo un insuccesso, anche se dall’esterno può essere percepito effettivamente come qualcosa di meno profondo.