Il concetto di sicurezza applicato a qualsiasi contesto sociale indica una tendenza preponderante a manifestare la nostra adattabilità ad un contesto, in buona sostanza se ci troviamo più o meno a nostro agio nel confronti di una situazione. Spesso, come viene percepito, apparire sicuri o insicuri è quasi più importante che esserlo effettivamente, in quanto molti hanno fatto anche della cosiddetta “faccia di bronzo” un vero e proprio talento che viene “coltivato” ma rappresenta qualcosa di natio. Al contrario, essere insicuri come confermato dai vari segni zodiacali non è un difetto ma qualcosa di cui tenere conto.
Leggi anche:
I segni zodiacali più insicuri sono questi! Li conosci?
Vergine
Può sembrare strano vederlo in lista, ma non è così: Vergine è abituato ad avere standard molto alti anche perchè, banalmente, riesce quasi sempre ad uscire indenne dalle avversità. Ma ciò non lo rende assolutamente sicuro delle proprie capacità, anzi quasi sempre è il peggior nemico di se stesso ed è sempre naturalmente pronto a mettersi in discussione (cosa che non è un difetto).
Cancro
“Dont worry be happy” non corrisponde al modus operandi del Cancro che è un segno costantemente preoccupato di…tutto in pratica anche senza una reale motivazione. Cancro rappresenta il segno che non è quasi mai sicuro di niente, anche se può avere una profonda competenza di qualcosa appare umile ma in maniera estremamente onesta.
Acquario
Acquario tende a rappresentare in linea di massima tutti i profili che manifestano una insicurezza alla base. Anzi, spesso quasta viene causata da una quantità enorme di “complessi” che una personalità molto profonda come Acquario tende a sviluppare. Acquario è l’insicuro per eccellenza.