Essere riflessivi può essere facilmente “scambiato” con altro, ossia un atteggiamento silenzioso, spaventato o addirittura timoroso, ma quasi sempre chi è effettivamente riflessivo, lo è per una connotazione caratteriale, il più delle volte causato da una capacità di comprendere quando parlare e quando di contro, stare zitti. Lo zodiaco mette insieme tutti i profili possibili, sia quelli legati a donne che uomini, e prova a dare una sorta di “significato” ai segni zodiacali, ad esempio quali sono quelli delle donne maggiormente riflessive, tenendo conto dei vari segni che contraddistinguono lo zodiaco.
Leggi anche:
I segni zodiacali delle donne più riflessive, li conosci?
Acquario
Donna timida ma non per questa priva di idee, anzi si può dire che quasi tutti i pensieri che passano per la mente della Acquario tendono a “fluire” e restare rintanati per un tempo limitato nella sua psiche, molto ricca di fantasia. La donna Acquario pensa tantissimo prima di dire qualcosa, ma non perchè risulti effettivamente insicura, quanto perchè pensa molto sulle effettive e possibili reazioni del contesto di appartenenza.
Cancro
Discorso diverso per la donna Cancro che è invece abbastanza insicura, anche se sulle prime magari per lo fa per una forma di timore di essere o sentirsi esclusa da un particolare gruppo. La Cancro corrisponde alla donna che molto spesso viene quasi accusata di pensare troppo, come se fosse una colpa. Però è sicuramente vero che quasi sempre tende a “perdere occasione” di dire la sua.
Bilancia
Non è l’insicurezza a rendere insicura la Bilancia, ma proprio la sua connotazione caratteriale. Questo significa che Bilancia tende a riflettere su ogni minima cosa ma non lo fa sempre con la stessa tempistica ed efficacia. E’ un po’ il limite ma anche il maggior pregio della donna Bilancia.