Diverse correnti di pensiero interpretano la codardia come un segno tendenzialmente “non positivo” ma che a ben guardare è indiscutibilmente legato ad un atto “naturale” , in quanto l’eccessiva prudenza e la proprietà di non mettersi a rischio risulta essere interpetata come vera e propria codardia, che almeno dal punto di vista storico e culturale, è qualcosa di particoalrmente veniale per gli uomini, come testimoniato dai segni zodiacali più codardi del mondo maschile. Ovviamente le cose sono cambiate dal punto di vista sociale, ma un uomo eccessivamente “conservatore” da questo punto di vista non è considerato con epiteti positivi.
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali degli uomini più codardi in assoluto – LISTA
Gemelli
Gemelli non è un “codardo” apparente, ossia è eccessivamente incostante nell’umore da sembrarlo. Però questa sua tendenza ad evitare le decisioni, anche a dir poco veniali negli effetti non lo mette in buona luce in tutti i casi e corrisponde a qualcosa di effettivamente fastidioso nella maggior parte dei casi. Quando può, Gemelli si auto esclude dalle situazioni difficili e riesce a “scappare” anche idealmente da quasi ogni problematica, fattore che però non lo porta ad una maturazione caratteriale.
Capricorno
Sulle prime Capricorno sembra l’opposto del codardo tipico: ama paventare imprese superiori alla propria considerazione caratteriale e ciò significa nella maggior parte dei casi, una forma di conclamata capacità di essere un bugiardo vero. Basta conoscerlo un po’ per far “sparire” i cosiddetti altarini ed evidenziare una natura eccessivamente conservativa e decisamente poco coraggiosa.
Leone
Leone invece non fa particolare mistero di un atteggiamento poco amante del rischio, in ogni ambito. Leone è alla ricerca di contesti tranquilli, e fino ad un certo punto ciò appare anche giustificabile al 100 %, in altre situazioni ciò appare eccessivamente legato alla propria incolumità. Questo comporta una poca preparazione nell’ambito in cui deve per forza di cose fronteggiare le difficoltà.