Il bagno è davvero uno dei luoghi più sporchi della nostra casa in quanto, a causa dell’umidità, i germi e i batteri si formano continuamente e possono anche causare degli odori nauseabondi che risultano davvero difficili da eliminare. Lo sappiamo bene, infatti, che nonostante le frequenti pulizie effettuate con cura, i cattivi odori che provengono dal bagno di casa, possono rappresentare un vero e grosso problema generale.
Leggi anche:
Quello di cui però molti non sono a conoscenza è che esiste un trucchetto geniale e davvero molto semplice per sbarazzarsene immediatamente quindi, se volete saperne di più non vi resta che continuare a leggere questo nostro articolo. Nel bagno spesso e volentieri tendono ad accumularsi degli odori piuttosto sgradevoli, che possono provenire dallo scarico o dalle tubature.
Il problema inoltre si aggrava nel momento in cui, questi odori, cominciano a diffondersi in altri luoghi della casa, come la cucina e le camere da letto. Proprio per evitare tale evenienza è davvero fondamentale intervenire quanto prima possibile e sbarazzarsi subito del problema fin dalla radice. Vediamo allora insieme come poterlo fare in modo davvero semplice e super veloce.
Il trucco che stiamo per svelarvi in queste righe potrà tornarvi estremamente utile non soltanto per disinfettare il vostro bagno, ma anche per renderlo notevolmente più profumato e alquanto piacevole; in più, questo trucco vi consentirà di risparmiare sui classici profumatori per ambienti, che spesso non risultano così e-tanto efficaci come vogliono farci credere. Ecco, quindi, tutto ciò di cui avrai bisogno:
- Normalissimo sapone liquido per le mani;
- Bicarbonato di sodio;
- Dentifricio alla menta.
Come si procede?
Non bisogna far altro che mescolare insieme tutti gli ingredienti sopra elencati all’interno di una ciotola e soprattutto in proporzioni uguali (ad esempio un cucchiaio è più che sufficiente), fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Dopo di che bisogna versare il composto in un sacchetto di plastica e legarlo in modo sicuro e saldo, l’ultimo passaggio prevede invece la formazione di circa 20 fori nella plastica con l’utilizzo di un ago per poi inserire il sacchetto nel serbatoio dell’acqua del wc.
In questo modo così semplice, economico e ala portata di tutti, ogni volta che userete lo sciacquone, il vostro bagno verrà travolto da un incantevole odore di menta, che coprirà totalmente tutti i cattivi odori presenti. Inoltre, il bicarbonato avrà anche un’importante azione igienizzante e pulente nei confronti di tutte le tubature, rimuovendo così le eventuali tracce di sporco che sono presenti.