L’intuizione è donna, secondo molti, in quanto le differenti forme di carattere del genere femminile corrispondono in linea di massimo ad una più elevata capacità di ascoltare e percepire le informazioni, anche quando queste non sono effettivamente riscontrabili in modo preciso. Anche secondo l’oroscopo che certifica l’operato delle stelle sulle persone, le donne, attraverso i vari segni zodiacali tendono ad essere più costanti e più intuitive, anche se per forza di cose non lo sono tutte allo stesso modo. Quali sono questi profili femminili a palesare maggior capacità di intuizione?
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali delle donne più intuitive di tutte?
Cancro
Evidenzia le proprie doti di intuitività soprattutto nei contesti sociali che a volte riescono a sorprendere in positivo ma anche in negativo perchè comprende rapidamente le bugie altrui anche senza volerlo. Personalità empatica ma allo stesso tempo non sempre altruista, spesso non evidenzia questa proprietà a tutti perchè tende a starsene in disparte, per motivazioni spesso anche difficili da rendere chiare, e che forse neanche lei può definire effettivamente.
Scorpione
Molto diverso il modus operandi della Scorpione che invece tende a far comprendere molto chiaramente anche se spesso lascia “Intendere” quanto percepito, nelle svariate volte in cui comprende un tentativo di raggiro o di semplice considerazione. Scorpione non pensa mai di essere effettiamente più intuitiva di altri, anzi si sorprende quando l’evidenza dei fatti invece conferma questa proprietà.
Pesci
Probabilmente è la donna che utilizza meglio le proprie capacità mentali, ed essendo molto, davvero tanto intuitiva, anche senza una reale volontà, impara fin dalla gioventù a comprendere quando evidenziarla oppure no, anche per una semplice connotazione legata al quieto vivere. Teoricamente può comprendere tutto prima degli altri, però a volte ama fare un po’ la “vaga” o addirittura la finta tonta. Però difficilmente vi è una vera strategia dietro questo comportamento.