Pelle invecchiata, ecco il trucco per ringiovanire

Definita da molti come la forma di “organo più estesa del corpo umano”, la pelle è indiscutibilmente uno dei tratti distintivi di ogniuno di noi, anche per tonalità, consistenza ed è anche uno degli elementi che maggiormente conferisce l’aspetto singolo di ogni individuo. Inevitabilmente, è anche la parte del corpo che è quella istintivamente soggetta ad essere opera di giudizio, in modo particolare per stabilire la “bellezza” ma anche la salute di una persona. Prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con lo status di pelle invecchiata, anche se a determinare questo stato non è solo l’età che avanza. Non è un caso che diversi produttori di cosmetici paventano capacità per mantenere la pelle giovane se non addirittura in grado di far “ringiovanire” .

Pelle invecchiata, ecco il trucco per ringiovanire

Tuttavia, anche senza far ricorso a metodologie “invasive” come la chirurgia, o il filler, oltre che diverse creme in grado di ristabilire l’elasticità dell’epidermide, è possibile sicuramente fare ricorso a varie forme di “trucchi” per mantenere la pelle soda.

A partire da una corretta idratazione, un numero sufficiente di ore di esercizio (così da stimolare il metabolismo e la circoolazione)

Attraverso vari impacchi di sostanze naturali ad esempio è effettivamente possibile ambire ad un concreto miglioramento sia estetico che “tattile”, ricordando che la pelle evidenzia anche il nostro stile di vita e la dieta che stiamo seguendo, quindi riflette come ci comportiamo.

A partire da un trattamento di prima mattina fatto di acqua fresca ed un cucchiaino di bicarbonato per una funzione rafforzante e tonificante, fino all’utilizzo di limone ed olio d’oliva da apporre prevalententemente nelle aree dove la pelle tende a manifestare le tradizionali rughe anche di esperessione.

L’amido di riso invece è particolarmente utile, sia consumato che attraverso impacchi per prevenire e curare le irritazioni della cute, oltre per conferire una nuova elasticità alla pelle.

pelle ringiovanire