Mettere il miele nel caffè: ecco perché dovresti farlo sempre

La notizia di oggi è che il miele nel caffè è una mania con effetti sull’organismo incredibili.

Iniziamo col dire che al mattino non c’è nessuna cosa di meglio che risvegliarsi con il profumo del caffè caldo fumante in una bella tazza di ceramica bollente, per averla basterà scaldarla sotto l’acqua calda, proprio per questo possiamo sicuramente assicurare che il rito del caffè è indispensabile per tanti e tanti italiani.

Vi sono poi tanti modi che ci consentono di degustare il caffè, c’è chi lo predilige corto, chi lungo, chi macchiato, chi amaro e chi dolcificato. Il fatto è chenon importa come a patto che sia un buon caffè.

Mettere il miele nel caffè: ecco perché dovresti farlo sempre

Porre una puntina di miele nel caffè è una azione molto sparsa, ciò perché è una buonissima alternativa allo zucchero quasi sempre nocivo per la nostra salute.

Il miele è un nutrimento naturale al 100% e quasi sempre viene favorito ai dolcificanti anche negli infusi, nel latte e nel thè. Le sue caratteristiche sono realmente eccezionali, è parecchio prezioso per la nostra salute.

Volendo focalizzarci rapidamente sulle caratteristiche dell’oro giallo possiamo vedereche il miele è formato in prevalenza da zuccheri, cioè l’82% circa.

In misura maggiore troviamo il fruttosio, scortato dal glucosio, maltosio e galattosio. In tale caso, anche se parecchio dolce il miele è naturale a differenza allo zucchero raffinato, di conseguenza meno negativo. Sicuramente deve essere mangiatocon parsimonia, soprattutto se si pena di diabete.

Il miele è ottimo anche per sanare piccoli fastidi come il mal di gola visto che in piccole percentuali è antibatterico ed antisettico. Possiede di conseguenza diverse proprietà antinfiammatorie che lo fanno essere unico fin dall’antichità.

In base al suo apporto calorico, possiamo appurare sicuramente che il miele mostra 300 Kcl ogni 100 grammi, pertanto è ideale per gli sportivi e per chi studia, sicuramente però le dosi sono devono essere bilanciate.

Per quanto rivede la gamma di miele da collocare nel caffè, verificato che quest’alimento è zuccherino e che quindi deve essere impiegatocon controllo, possiamo appurare con sicurezza che non tutte le varietà di miele sono ideali per il caffè, diverse lo rendono perfinodisgustoso.

Preferire la qualità giusta di miele è necessario per non mutare l’aroma caratteristico del caffè. Il miele ideale per talebevanda è quello di acacia, basta mettere mezzo cucchiaino e si vedranno i giusti risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *