Nel suo articolo, la giornalista Angela Frenda ci presenta la vita di Luca Argentero, uno dei volti più noti della fiction Rai. Durante la puntata di “É sempre mezzogiorno”, Daniele Persegani, cuoco e ospite dello show, prepara uno dei piatti preferiti dell’attore piemontese: i tajarin.
La ricetta prevede l’utilizzo di diversi ingredienti, tra cui 400 grammi di farina 00, 15 tuorli d’uovo, 500 grammi di fegatini, 100 grammi di piselli lessati, 150 grammi di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di fondo bruno, 250 ml di brodo, 50 grammi di burro, 2 scalogni, un bicchiere di Marsala e 2 foglie di alloro.
Per preparare i tajarin, bisogna prima di tutto lavorare la farina con i tuorli d’uovo, ottenendo così un panetto che dovrà riposare per almeno mezz’ora avvolto nella pellicola. Successivamente, si tira la sfoglia sottile e si ritagliano i tagliolini.
Per il condimento, si fa soffriggere lo scalogno tritato in padella con un filo d’olio. Successivamente, si aggiungono i fegatini, le foglie di alloro e si sfuma con il Marsala. Si bagna il tutto con il brodo e si prosegue la cottura. Una volta cotti i fegatini, si uniscono i piselli lessati e il fondo bruno.
I tajarin vengono lessati per pochi istanti e poi scolati in una ciotola. Vengono conditi con burro fuso e formaggio grattugiato e si servono con sopra il sugo di fegatini.
La ricetta dei tajarin di Daniele Persegani è disponibile anche su RaiPlay, nel video della puntata di “É sempre mezzogiorno”. Questa ricetta è stata tratta dal sito “ricetteintv.com” e riporta la preparazione dei tajarin di Daniele Persegani durante la puntata del 23 gennaio 2024 di “É sempre mezzogiorno”.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani