età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più amati e richiesti dalle reti italiane. Oltre ad essere un autore, è anche il volto del format basato sul Late show intitolato “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2. La sua carriera è iniziata con una lunga gavetta che lo ha portato a diventare una figura di spicco nel mondo della conduzione televisiva.

Alessandro Cattelan è nato a Tortona nel 1980, quindi ha attualmente 43 anni e compirà 44 anni il prossimo 11 maggio. Fin da giovane ha mostrato interesse per lo spettacolo, facendo parte della giovane giuria della 30° edizione dello Zecchino d’oro. Negli anni 2000 ha fatto il suo primo passo come conduttore nel canale musicale VIVA, conducendo il programma “Viv.it”, che successivamente cambiò nome in “Play.it” dopo un cambio di nomenclatura in All Music.

Dopo aver lavorato per Mediaset, conducendo il programma per bambini “Ziggie” su Italia 1, Cattelan è diventato uno dei volti di MTV Italia a partire dal 2004. Ha condotto programmi come “Most Wanted” e, dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, ha presentato insieme a Giorgia Saurina il format “Viva Las Vegas” fino al 2006. Successivamente è tornato in Italia, lavorando sia per Mediaset che per la Rai. È stato inviato per “Le Iene” e ha partecipato a “Quelli che il Calcio”. Ha anche lavorato come conduttore radiofonico su stazioni come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio 105.

Nel 2011 Cattelan è approdato a Sky, diventando rapidamente uno dei volti di punta. Ha guadagnato grande popolarità conducendo per diversi anni la versione italiana di “X-Factor”. Nel 2014 ha debuttato come protagonista nel suo format personale, intitolato “E poi c’è Cattelan”, che ha ottenuto un grande successo e ha avuto una replica anche su Rai. Ha anche presentato una edizione dei David di Donatello e nel 2021 ha avuto un programma su Rai 1 chiamato “Da Grande”. Inoltre, su Netflix ha realizzato il docu film intitolato “Alessandro Cattelan – Una semplice domanda”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico.

Recentemente, durante un’intervista, Amadeus ha chiesto a Cattelan se condurrebbe in futuro il programma “Saremo”. Il conduttore ha risposto scherzosamente dicendo che accetterebbe solo se Fiorello fosse coinvolto e se fosse un’esperienza divertente. Cattelan è sposato con la modella svizzera Ludovica Sauer, di origini brasiliane e tedesche, dalla quale ha avuto due figlie, Nina e Olivia.

In conclusione, Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico di grande successo e popolarità. La sua carriera è iniziata da giovanissimo e grazie alla sua abilità e talento è riuscito a conquistare il pubblico italiano. Oltre a essere un volto noto della televisione, ha anche lavorato nel campo radiofonico e ha scritto un documentario di successo. La sua presenza sul piccolo schermo è sempre molto apprezzata e il suo stile di conduzione lo rende una figura di spicco nel panorama televisivo italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *