È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 9 gennaio 2024: ingredienti e procedimento

Oggi, martedì 9 gennaio 2024, Rai Uno trasmette il programma culinario di successo “È sempre mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici. Questo show va in onda ogni giorno e ottiene un grande successo grazie alla simpatia della conduttrice e al cast eccezionale che anima il programma con divertimento, spensieratezza e grandi piatti.

Una delle caratteristiche vincenti del programma è la scelta di utilizzare ingredienti e alimenti di stagione, che permettono al pubblico di replicare le ricette a casa. Ogni giorno, numerosi chef partecipano al programma e realizzano piatti che spaziano dagli antipasti ai dessert, passando per primi, secondi, pizze, focacce e lievitati vari. Vediamo, quindi, le ricette di oggi, martedì 9 gennaio 2024, presentate a “È sempre mezzogiorno”.

Il programma di cucina è condotto da Antonella Clerici, affiancata in studio da Alfio, che svolge il ruolo di tuttofare ed assaggiatore, Evelina Flachi, una nutrizionista che fornisce ottimi consigli alimentari e di bilanciamento del cibo, Lorenzo Biagiarelli, un esperto di cucina che amplia la cultura generale dei telespettatori con racconti e curiosità sul mondo culinario, e infine Lorenzo Persegani, che con la sua simpatia e le sue ricette riesce a strappare un sorriso a tutti.

Nella puntata di oggi, martedì 9 gennaio 2024, molti chef sono arrivati nello studio della casa nel bosco per presentare delle ricette gustose e strepitose che il pubblico può replicare a casa. Le proposte culinarie di oggi spaziano dai dolci ai primi piatti, passando per zuppe e minestre. Ovviamente, in questo periodo, il programma di Antonella Clerici tiene conto anche della cucina più leggera e salutare, poiché dopo le abbuffate delle festività natalizie è importante fare un po’ di detox da grassi e cibi ipercalorici.

Le ricette di oggi sono molto varie.
Continua a leggere su MediaTurkey: È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 9 gennaio 2024: ingredienti e procedimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *