Mangiare cedro crudo fa bene alla salute? Ecco la verità

Il cedro è, come ben sappiamo, un agrume parecchio utilizzato in cucina per differenti ricette ed in Italia è parecchio usato, infatti è molto vasta la sua piantagione specialmente nelle regioni della Campania, Calabria e Sicilia.

Troviamo poi due molteplicità di cedro e quella più utilizzata nel nostro Paese è quella nota con la denominazione di Liscio di Diamante dal gusto parecchio acidulo.

Proprio a cagione del suo gusto non è mangiato ben volentieri crudo, ma oggi vedremo che mangiarlo in tale modo fa bene alla salute. Il cedro è difatti un grande compagno per il benessere del nostro organismo siccome è pieno di vitamina C, flavonoidi, sali minerali, zuccheri e glucosio.

Mangiare cedro crudo fa bene alla salute? Ecco la verità


Consumare cedro crudo non è ottimo al nostro organismo e le ragioni sono plurime. Prima di tutto consumato crudo comprende 32 calorie per 100 grammi a differenza di mangiarlo sotto forma di candito dove le calorie diventano 192 per 100 grammi.

Le poche calorie contenute nel cedro crudo lo fanno essere un buonissimo nutrimento per la dieta. Possiede poi grandi proprietà digestive, difatti frena la composizione di gas addominale e anticipa il gonfiore di stomaco, in più grazie alla presenza di Vitamina C è in grado disterilizzare l’apparato digestivo ed è parecchio valido in caso di attacchi di colite.

I benefici catalogati in precedenza sono solo una ridottissima parte di quello che il cedro crudo può far condurre al nostro organismo, difatti può essere anche un grande compagno contro la cellulite, i disturbi dei reni e la cistite permanente e da diverse ricerche fatte di recente si deduce che spinge anche la ricrescita dei capelli.

Anche se il suo gusto non è forse tra i più saporiti al mondo, il cedro andrebbe mangiato con conformità perché gode anche delle potentissime proprietà antiossidanti e anche antitumorali, grazie alla presenza dei flavonoidi e della Vitamina C ostacola per bene la ritenzione idrica.

Il cedro può anche essere deglutito sotto forma di succo in un bicchierino di acqua e in tale modo si facilita la pulizia della gola. Dissetandosi al mattino, con un buon succo di cedro, tale diviene un forte lassativo ed è suggerito dai medici per chi pena di stitichezza.

Infine, quello crudo sostiene la prevenzione delle carie dentali e l’attacco dei batteri che bruciano le gengive e grazie ai sali minerali racchiusi in esso serve anche per guarire un leggero mal di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *