I regali di Natale di Samsung? L’uscita del Galaxy S10 Lite e del Galaxy Note 10 Lite!

Innanzitutto, non devi farti trarre in inganno dalla scritta “Lite”. Questo perchè, secondo alcuni rumors, Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite dovrebbero uscire entro la fine di questo mese, per sfruttare il boom delle vendite natalizie.

Samsung cerca di replicare quanto fatto negli ultimi anni da Xiaomi e da OnePlus. I due dispositivi di “Lite” non hanno proprio nulla: si tratta a tutti gli effetti di due top di gamma che l’azienda sud-coreana vuole lanciare sul mercato a un prezzo concorrenziale. Sono usciti anche alcuni render con il possibile design dei due dispositivi: nella parte frontale c’è un piccolo foto centrale, mentre nella parte posteriore troviamo un bumper in stile iPhone 11 con all’interno le fotocamere. Ma quali sono le caratteristiche dei nuovi due top di gamma?

DAL NOSTRO NETWORK:

  • Huawei – USA, svolta sul ban in vista?
  • Iphone 12 Mini, ecco il primo video hand on del “piccolo” di Apple [VIDEO]
  • Come vengono proiettati oggi i film al cinema?

Come ben dicevo prima, i due dispositivi di “Lite” non hanno proprio nulla. Le caratteristiche del Galaxy S10 Lite sono proprio quelle di un top di gamma. Il chipset scelto da Samsung è lo Snapdragon 855. La società Qualcomm parla di performance migliori del 45% rispetto al processore Snapdragon 845, per quanto riguarda invece la componente grafica, tutto è affidato alla nuova Adreno 640, GPU che rispetto alla 630 garantirebbe una resa maggiore del 20% rispetto alla Adreno 630 del precedente top di gamma di Qualcomm.

A supporto del processore Snapdragon 855 dovrebbe esserci 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Lo schermo sarà molto grande: 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Le cornici saranno molto sottili, nella speranza di ottimizzare lo spazio disponibile. Nella parte posteriore forse ci saranno 3 o 4 fotocamere (per il momento non c’è una certezza su questo aspetto). Oltre alla fotocamera principale e a quella grandangolare, dovrebbe esserci spazio per un sensore periscopico, ideale per lo zoom. Batteria da almeno 4000Ah.

Per quanto riguarda il Galaxy Note 10 Lite, a mio dispiacere, le caratteristiche dovrebbero essere inferiori rispetto al Galaxy S10 Lite. Come Chipset dovrebbe esserci un Exynos 9810 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Anche lo schermo dovrebbe essere leggermente più piccolo: 6,3 pollici. Il comparto fotografico, invece, dovrebbe essere lo stesso tra i due dispositivi: tripla fotocamera posteriore e selfie-camera anteriore. Batteria da almeno 4000mAh. Come tutti gli smartphone della serie Note, anche la versione Lite avrà la SPen.

Ma quali dovrebbero essere i prezzi dei due top di gamma che usciranno per fine Dicembre? Tanti rumors parlano sui 400/500€. Un ottimo prezzo rapportato alle caratteristiche tecniche. Per ottenere con certezza i prezzi e le caratteristiche di questi due top di gamma, tieniti aggiornato sul nostro sito Web!