Playstation 5 in uscita? Sony chiarisce la situazione

La PlayStation? Una delle console più amate di sempre. Ricordo quando ero bambino e chiesi a mio padre di comprarmi la Playstation 1. Il mio gioco preferito, in quella piccola età, era Spiderman (Il mio supererore preferito). Con la sua forza e la sua agilità mi arrampicavo sui muri e sui palazzi. Un’esperienza bellissima.

Negli anni, il colosso Sony, ha migliorato le caratteristiche della Playstation fino ad arrivare alla quarta edizione. Rumours e indiscrezioni continuano a susseguirsi sui principali portali di tecnologia, uscirà la quinta edizione? ma cosa si sa con certezza? Quanto costerà? E soprattutto, quando potremo acquistarla? Un dato di fatto è che la PS5 sarà caratterizzata dalle grafiche in 4k per rendere i giochi ancora più belli, migliorando ancora di più l’esperienza di gioco dell’Utente.

C’è grande attesa per lo State of Play del 10 dicembre (in programma alle 15:00 ora italiana) e molti sono portati a credere che durante questo evento Sony possa annunciare novità su PlayStation 5… ma sarà davvero così?

Credo di no, per ben due motivi: Sony, sul Playstation blog, ha specificato che non dobbiamo aspettarci aggiornamenti sui loro piani per la nuova genereazione. Secondo alcuni rumors la presentazione sarà incentrata su Ghost of Tsushima con un gameplay basato su Playstation 4 senza particolari accenni ad eventuali porting PS5.

Suyoshi “John” Kodera, CEO della divisione Interactive Entertainment della Sony, ha recentemente rilasciato una importante intervista al Wall Street Journal. Dall’articolo si evince che la nuova PlayStation 5 uscirà nel 2021. Non si hanno attualmente altre notizie, né la data ufficiale di uscita.

Considerate le tante indiscrezioni sulla data di uscita della nuova PlayStation, è difficile dire se effettivamente sarà il 2021 l’anno effettivo di rilascio della nuova versione. Attualmente è la data più probabile. Se stai dunque valutando l’acquisto di una PlayStation, sappi che è probabile che per la versione numero 5 ci sarà da aspettare ancora un po’.