Meteo Weekend: addio neve, arriva anche il sole: ecco in quali zone

La burrasca di Santa Lucia che nella giornata di oggi ha portato gelo, neve, piogge e freddo su quasi tutta l’Italia, da domani si allontanerà dalla nostra penisola e le condizioni meteorologiche saranno sicuramente migliori. In alcune zone si rivedrà anche il sole, mentre in altre continueranno i rovesci e i venti. Scopriamo insieme cosa ci riserva il weekend di sabato 14 dicembre e domenica 15.

Sabato 14 dicembre i venti faranno ancora sentire la loro influenza soprattutto sulle regioni tirreniche dove possono verificarsi anche mareggiate. L’estremo Sud vivrà una giornata di piogge e le regioni più colpite saranno la Sicilia e la Calabria anche se il termometro sarà in aumento. Grandissimi invece i miglioramenti sul resto d’Italia dove la neve smetterà di cadere e si vivrà una giornata di cielo sereno anche se nelle pianure del Nord le temperature saranno rigide con minime intorno agli zero gradi durante le ore notturne. Previsti banchi di nebbia in Val Padana solo nelle primissime ore del mattino.

Domenica 15 dicembre i venti provenienti dal Nord-occidentale lasceranno l’Italia e si assisterà ad un netto miglioramento su quasi tutta la penisola. Al Centro-Sud tornerà a brillare il sole con temperature in netto aumento, mentre nelle zone delle pianure del Nord ci sarà un cielo per lo più nuvoloso, così come sul versante tirrenico settentrionale con temperature molto umide. Qualche pioggia di piccola intensità si potrebbe verificare nella parte settentrionale della Toscana e la Liguria di Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.