Svelata la data ufficiale di uscita dei nuovi Galaxy Fold e Galaxxy S11

I nuovi top di gamma di Samsung sono molto attesi dagli utenti Android. Iniziato un anno nuovo le aspettative sono alte. Nella fine del 2019 abbiamo parlato molto di questi due top di gamma di Samsung. Abbiamo parlato delle loro caratteristiche Hardware e Software, ma mai della data di uscita perchè Samsung non ha dato nessun riferimento per la presentazione finale.

Finalmente, Samsung ha svelato la data di uscita dei nuovi Galaxy Fold e Galaxy S11. Ha programmato un evento unpacked l’11 Febbraio 2020, circa due settimane dopo il Mobile World Congress 2020 di Barcellona. Io credo che Samsung abbia fatto bene a non presentarli a Gennaio, troppe presentazioni di nuovi telefoni, rischiava di non avere la giusta attenzione per dei magnifici top di gamma attesi dagli utenti Android.

Mobile World Congress 2020 dii Barcellona, fiera tutta incentrata sull’industria mobile tra smartphone, modem e dispositivi 5G. Di cui, la stessa Samsung ha annunciato di aver distribuito 6,7 milioni di dispositivi 5G in tutto il mondo durante il 2019. Tra le prime case a saltare sul carro della quinta generazione di reti mobili, la società asiatica ha lanciato molti dei suoi smartphone di punta – tra cui Galaxy S10 e Galaxy Note 10 – a supporto della rete 5G.

La nuova versione del Galaxy Fold adotterà un design diverso rispetto alla prima versione. La piega sarà al centro e orizzontale, in modo simile al Motorola Razr. Il vecchio design è molto scomodo da mantenere con una mano, soprattutto quando si “apre” il telefono in modalità “tablet”.

Samsung annuncia la data ufficiale di uscita dei due top di gamma sul proprio profilo Twitter scrivendo “New decade, new devices” in sovrappressione a un video. Resta sul nostro sito web per ottenere maggiori aggiornamenti sui nuovi top di gamma di Samsung per quanto riguarda Design, Hardware, Software e nuove funzionalità. É molto probabile che ci sarà una versione più costosa del Samsung Galaxy S11 compatibile con il 5G.