Il primo PC pieghevole al mondo

E’ stato presentato per la prima volta in assoluto il PC pieghevole di Lenovo al CES 2020. Che cos’è il CES? E’ una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America a partire dal 1967. Si tiene una volta all’anno, in gennaio, al Las Vegas Convention Center.

ThinkPad X1 Fold, questo è il suo nome, PC pieghevole presentato da Lenovo al CES 2020. Si parla di un PC con display OLED pieghevole da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1kg ed è composto da diverse leghe leggere e fibre di carbonio ed ricoperto da una cover di pelle.

Questo nuovo pc pieghevole è stato pensato per le attività di multitasking, infatti, puoi notare nell’immagine sopra, una video chiamata nello schermo in alto e un’analisi di dati nello schermo in basso. Oppure potrebbe essere utile guarda un video tutorial con lo schermo in alto e in quello basso eseguire passo passo i passaggi del video.

Insomma, è una vera e propria novità da parte di Lenovo. In più, grazie ad una tastiera USC Type C è possibile posizionare il pc sia in modalità orizzontale e sia in modalità verticale. Ma la mia domanda è un’altra, come è possibile questa piegatura? Lenovo c’è l’ha spiegato al CES 2020, si tratta di una cerniera con connettività elettrica dotata di un meccanismo multi-linkin grado di sostenere le sollecitazioni durante le operazioni di piegatura.

Inoltre, il pc ha anche a disposizione della penna digitale active pen, molto utile per firmare un documento o disegnarci sopra. Purtroppo il prezzo e la data di uscita ufficiale in Italia del Gioiellino di Lenovo non si conoscono ancora, ma conviene restare qui, sul nostro sito web, per ottenere maggiori aggiornamenti su questo magnifico prodotto di Lenovo. Il Primo PC al mondo in grado di piegarsi: Il ThinkPad X1 Fold