L’ingrediente perfetto per accelerare il metabolismo

Esiste un ingrediente che stimola il nostro metabolismo in maniera più rapida e che può essere assunto durante la colazione. Prima di svelarvi questo ingrediente partiamo con il dire che la prima regola è quella di evitare cibi ricchi di zuccheri ed evitare soprattutto cibi raffinati.

La maggior parte delle persone, soprattutto per chi lavora, al mattino si concede soltanto un caffè mentre altre persone aggiungono nella propria colazione cibi ricchi di zuccheri, facendo soltanto del male alla propria colazione.
Come prima cosa la colazione è un pasto che non deve mai essere saltato in quanto i migliori nutrizionisti la definiscono come il pasto più importante della giornata per avere energie durante il resto del giorno.
La dietista Rachel Clarkson, in un suo studio esposto sulla rivista Regno Unito Cosmopolitan, ha presentato una lista di macro nutrienti che non devono mai mancare nella propria colazione.
Stiamo parlando di proteine, fibre, minerali, vitamine, carboidrati e grassi sani, senza dimenticare le fibre che trasformano le nostre calorie in energia.

Ma quindi esiste davvero una colazione sana e veloce che riesce a dare al nostro metabolismo una bella scossa? Assolutamente sì.
La colazione perfetta per tenerci in forma e per far accelerare il nostro metabolismo è basata sul porridge.
Il porridge, oltre ad essere un pasto super sano, ha la capacità di dare un prolungato effetto di sazietà che permette alle persone di arrivare al pranzo senza soffrire di attacchi di fame.
Il porridge non ha un’aspetto bellissimo in quanto è una zuppa densa e morbida ma lo si può rendere bello anche esteticamente tramite guarnizioni nutrienti e golose, rimanendo comunque un piatto sano ed equilibrato per tutti.
Comunque vogliamo precisare che tutto ciò deve essere affiancato sempre da uno stile di vita sano e non sedentario per avere i suoi buoni frutti.