E’ festa in casa Amazon, per Jeff Bezos proprietario del colosso di spedizioni.
Supera così, i mille miliardi di dollari, ed entra di prepotenza nel club del trilione, raggiungendo così Google, Apple, e Microsoft.
Grazie al salto in borsa, Bezos possiede circa 57 milioni di azioni, ed il suo patrimonio personale è aumentato di oltre circa 12 miliardi di dollari, rafforzando così, la posizione di uno degli uomini più ricchi del mondo.
I numeri sono da capo giro per l’ultimo trimestre e vanno a sommarsi alle ottime trimestrali.
Le entrate di Amazon sono ammontate a 87 miliardi di dollari tra vendite, servizi web, e pubblicità, che hanno generato utili per 3,3 miliardi di dollari con un balzo in più dell’8% previsto dagli analisti.
Giravano voci, che da luglio a settembre il colosso era in una forte crisi, così venne definita.
Ma nonostante siano aumentati i costi di spedizione, il colosso Amazon ha mantenuto gli stessi prezzi e lo stesso servizio convenienza e qualità.
A contribuire il boom, sono stati gli acquisti di fine anno, quelli fatti sotto le feste natalizie.
Moltissime sono le pubblicità che sponsorizzano Amazon, a partire dalla tv, a finire sul piccolo schermo, come ad esempio youtube, sponsor su instagram anche.
C’è una sezione di Amazon che permette al cliente di ricevere il prodotto acquistato in solo 2 giorni lavorativi, ovvero Amazon Prime.
Amazon Prime sale a 150 milioni di persone in tutto il mondo.
Bezos, proprietario del colosso Amazon, può quindi guardare al prossimo futuro in maniera molto positiva, e con tanto ottimismo.
Le previsioni dell’attuale trimestre indicano entrate tra i 69 e i 73 miliardi di dollari.
Cifre assurde quelle che leggiamo, ma che sono frutto di un duro lavoro.
Amazon è cresciuto veramente tanto, la gente prima era abbastanza scettica sull’acquistare prodotti online, ma ormai è diventata quasi un’abitudine, forse per mancanza di tempo.
Ma fatto sta, che in poco tempo è cresciuto il fenomeno Amazon, ed è arrivato a festeggiare il terzo milione.
Congratulazioni a Jeff Bezos.