Quali sono i segni zodiacali che hanno più paura? Ecco la classifica

La paura è comune a tutti, in riferimento a situazioni diverse molto influisce il tuo segno zodiacale. Proviamo a vedere quali sono i segni zodiacali che mostrano avere particolari comportamenti nei confronti della paura.

Gemelli, Cancro, Leone, Scorpione, Acquario sono quelli che fanno emergere, in modo più evidente, delle particolari paure. Questo timore si ripercuote sia sulla loro vita lavorativa ama anche sentimentale. Leggi attentamente per scoprire di cosa si tratta, magari potrebbe esserti anche utile da sapere se dovessi relazionarti con uno di questi segni.

Le paure del segno dei Gemelli

I Gemelli sono sempre molto attivi e la loro giornata e contraddistinta dalla curiosità che mostrano verso qualsiasi tipo di situazione, per questa ragione temono di non avere mai tempo abbastanza per scoprire il mondo e tutto quello che li circonda. La loro sensazione più opprimente è veder terminare la giornata senza aver terminato i loro impegni. Fissare degli obiettivi vuol dire doverli necessariamente raggiungerli, diversamente sarebbe una sconfitta.

Le paure del segno del Cancro

Tristezza e solitudine contraddistinguo le paure del segno del Cancro, sono persone molto sensibili che non riescono ad avere un approccio diretto e sfrontato con le persone. Cercano sempre di accondiscendere a quello che gli viene indicato per evitare di sentirsi escluse e contrariate. Per loro ha un’importanza fondamentale sentirsi parte attiva all’interno di un gruppo. Quando sono escluse vivono un dramma sentendosi diverse. Amano la compagnia ma non per la condivisione di interessi ma per non sentirsi mai sole.

Le paure del segno del Leone

Anche se il Leone è molto noto per la sua tenacia e per la sua forza, teme di essere ignorato e questa per lui è una grande paura. Ha sempre bisogno di essere al centro dell’attenzione e quando si sente escluso è come se gli mancasse l’aria. È per lui una necessità essere un leader e avere tutto sotto controllo, il suo fascino e il suo carisma gli consente sempre di essere circondato da molte persone. È una dote innata quella di riuscire ad avere un carisma così potente. Se però da qualcuno questo viene messo da parte, per lui è una terribile sofferenza.

Le paure del segno dello Scorpione

Passionale e istintivo ha paura di impegnarsi e quindi preferisce avere delle relazioni a breve termine. Non amano sentirsi coinvolti in progetti a lungo termine o peggio ancora prospettare un matrimonio. Sono molto tenaci e non rinunciano alla loro libertà così preferiscono darsi un tempo per evitare che il partner creda che la storia possa protrarsi. È una dota molto spiccata di questo segno e non vogliono rinunciare alla loro libertà sessuale.

Le paure del segno dell’Acquario

Le decisioni spettano solo a lui e quando si vive in coppia occorre scendere a compromessi, una tra le sue più grandi paure. Questo non è quasi mai disposto a farlo, motivo per il quale evita relazioni che possano condurre ad una convivenza. In alternativa potrebbe concedere un rapporto paritario ma spesso preferisce fuggire dalle relazioni sentimentali troppo strette. Quando inizia un rapporto cerca di essere sempre molto esplicito e chiaro ma è difficile trovare un partner disposto ad accettare questi compromessi.