L’astrologia può aiutarci a capire molte cose in merito ai 12 segni zodiacali, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche psicologiche di ogni individuo. Grazie all’oroscopo si può comprendere anche quali sono le persone che fanno particolarmente fatica quando devono prendere determinate decisioni. Scopriamo insieme i tre segni più indecisi di tutti: ecco quali sono.
Leggi anche:
I Gemelli
Tra i tre segni più indecisi di tutti ci sono i Gemelli. Segno mobile di aria opposto al Sagittario, governato da Mercurio, con Giove in esilio e Plutone in esaltazione, i Gemelli sono tanto svegli e comunicativi quanto indecisi e imprevedibili. Non sono infatti assolutamente capaci e abili a fare scelte però sanno adattarsi. Tenderanno quindi a delegare altri individui al loro posto nel prendere tutte le decisioni, sia quelle semplici che quelle difficili, e si adatteranno alla scelta fatta da altri. Dato l’elevato numero di contatti interpersonali che intrattengono simultaneamente, i Gemelli tenderanno a delegare chiunque, non solo i conoscenti stretti. Arduo fargli da segretari.
Il Cancro
Un’altro dei tre segni più indecisi di tutti è il Cancro. Il Cancro è il quarto dei 12 segni zodiacali e si trova in mezzo ai Gemelli e al Leone. E’ un segno cardinale di acqua sotto il domicilio della Luna, con Giove e Nettuno in esaltazione, Saturno in esilio e Marte in caduta. Al suo opposto c’è il Capricorno. Il Cancro è il segno dei legami, dell’introversione, dell’emotività e del sesto senso. La Luna nel segno lo rende giustamente lunatico e a tratti insopportabile. La riservatezza spinge il Cancro a essere riluttante per quanto riguarda il tema delle decisioni da prendere. Il Cancro si classifica così al secondo posto tra i tre segni più indecisi di tutti nello zodiaco perché, anche se sa bene cosa su cosa orientare la sua scelta, la tiene per sé non esprimendo il suo parere. Le persone che hanno a che fare con il Cancro saranno dunque portate a scegliere per lui, cosa che apparentemente accetterà pur covando interiormente le proprie convinzioni, che non mancherà di rinfacciare facendo il punto su scelte non effettuate da lui in prima persona.
I Pesci
I tre segni più indecisi di tutti: ecco quali sono. All’ultimo posto troviamo i Pesci. Segno mobile di acqua che sorge tra il 20 febbraio e il 20 marzo tra L’Acquario e l’Ariete, opposto alla Vergine sul domicilio di Giove e di Nettuno con Venere in esaltazione e Mercurio in esilio, i Pesci sono l’ultimo dei segni zodiacali e gli ultimi in questa classifica dei tre segni più indecisi di tutti. Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono fantasiose, romantiche, sognatrici, empatiche e sensibili. Questa sensibilità estrema li porta purtroppo ad essere degli indecisi cronici perché, nel ponderare una scelta, si ritrovano a valutarne ogni minima conseguenza, soprattutto se questa possa in qualche modo ferire qualcuno.